Dybala all’Inter, arriva finalmente la mossa ufficiale di Beppe Marotta. Prima però ai nerazzurri servono delle cessioni eccellenti.
Il mercato deva ancora entrare nel vivo, ma le grandi manovre in vista dell’estate iniziano già a prendere forma. Sono soprattutto le big ad avere già imbastito le prime trattative che a partire da giugno sono destinate a prendere forma. Tra i club più attivi c’è senza dubbio l’Inter, chiamata a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con l’obiettivo di fare bene in Champions League nella prossima stagione e di vincere lo scudetto.
In attacco, ad esempio, da più parti si vocifera di un interesse concreto nei confronti di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che dopo sette anni lascerà la Juventus a parametro zero, secondo le voci di mercato, avrebbe già un’intesa di massima con l’Inter del suo mentore Beppe Marotta.
Dybala all’Inter, perché servono 60 milioni
Ora che si è conclusa la stagione con la Juventus, l’ex Palermo ha la possibilità di fare le dovute valutazioni con calma. Il primo obiettivo dell’argentino sarà quello di trovare un club con un progetto vincente. Il secondo, invece, sarà colui che gli offrirà un ingaggio degno delle sue qualità tecniche e in linea con quanto richiede.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, l’obiettivo di Beppe Marotta è quella di offrire a Dybala un contratto triennale da 6 milioni di euro netti l’anno. Per fare ciò però, servirà prima alleggerire il monte ingaggi privandosi di almeno un paio di giocatori.
Per questo motivo, oltre all’ipotetico addio di giocatori come Vidal e Sanchez, l’Inter dovrà privarsi almeno di un giocatore per riuscire ad ottenere circa 60 milioni di euro. Una cifra che, parallelamente all’abbassamento del monte ingaggi, consentirebbe ai nerazzurri di rendere ancora più gestibili i costi gestionali annuali.