In casa Lazio si guarda con ottimismo al futuro dopo il quinto posto conquistato in questa stagione. Intanto Sarri…
La Lazio ha chiuso la stagione al quinto posto e anche l’anno prossimo disputerà l’Europa League. Il primo anno di Maurizio Sarri è stato tutto sommato positivo, con una seconda parte di campionato sicuramente molto più performante rispetto ad un inizio balbettante.
Da gennaio in poi i tifosi biancocelesti hanno potuto testare il miglioramento del gioco espresso dalla squadra, con lo stesso Sarri che ha sottolineato come i ragazzi abbiano iniziato a mettere in pratica i suoi dettami durante i match della seconda parte di stagione.
La rosa biancoceleste, in vista dell’anno prossimo, subirà qualche cambiamento sostanziale. Tre pedine titolari lasceranno il club per la naturale scadenza del contratto: Strakosha, Luiz Felipe e Leiva. Da comprendere, inoltre, il futuro di Milinkovic Savic e Luis Alberto: entrambi hanno sicuramente mercato ma le richieste di Lotito sono decisamente cospicue.
La Lazio, intanto, ha praticamente chiuso il suo primo acquisto. Si tratta di Marcos Antonio, mediano classe 2000 in forza allo Shakthar Donetsk (clicca QUI per il focus sul calciatore).
Calciomercato Lazio, Carnesecchi è il prescelto per la porta. E Reina…
Per quanto concerne il portiere, Sarri avrebbe scelto di puntare su Marco Carnesecchi, estremo difensore classe 2000 di proprietà dell’Atalanta. Il capitano dell’U21 azzurra ha disputato un campionato di Serie B da protagonista con la maglia della Cremonese e da almeno un paio di stagioni il suo profilo viene costantemente monitorato dai top club della Serie A.
Nei mesi scorsi si era parlato di Sergio Rico per la porta biancoceleste, lo spagnolo però non avrebbe convinto del tutto. Carnesecchi è il prescelto, ora la Lazio deve “solo” trovare l’accordo con l’Atalanta che valuta il portiere non meno di 10 milioni di euro.
Qualora il giovane estremo difensore dovesse arrivare alla Lazio, sarà affiancato da Pepe Reina. Il classe ’82 è pronto a rimanere in biancoceleste per un’altra stagione, visto che con la qualificazione in Europa League è scattata l’opzione – per il prolungamento – presente sul suo contratto. Sarri lo ritiene un uomo spogliatoio importante e grazie alla sua esperienza potrà aiutare il gruppo a crescere.