Tutti i dettagli della festa Scudetto del Milan per le strade di Milano: dalla partenza al punto d’arrivo del pullman con i calciatori.
Sarà un lunedì gioioso in casa Milan, perché i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto proseguiranno proprio quest’oggi 23 maggio. I tifosi rossoneri sono andati in massa a Reggio Emilia per sostenere la squadra nell’ultimo match di campionato. Ma chiaramente, molti supporter sono rimasti in città e hanno celebrato il tricolore per tutta la notte. Questa sera la festa prosegue con i calciatori protagonisti di una parata.
Stefano Pioli ha svelato in conferenza stampa di essere abituato a non dormire molto dopo le partite. E chissà quanto avrà dormito questa notte, nel giorno del suo primo Scudetto da allenatore. Il tecnico, probabilmente, non sarà l’unico a non aver chiuso occhio in questo momento d’oro e storico per il club rossonero, tornato a vincere il campionato dopo 11 anni.
Per quest’impresa, la società ha organizzato una festa a Milano che si svolgerà lungo le strade della città dalle ore 18:00 di quest’oggi 23 maggio: tutti i dettagli del percorso e la novità per i tifosi.
Festa Scudetto, da Casa Milan al Duomo: le tappe del percorso
I calciatori rossoneri percorreranno le vie di Milano dentro un pullman scoperto, per mostrare a tutti i tifosi il trofeo conquistato a Reggio Emilia. L’inizio dei festeggiamenti è previsto per le ore 18:00, quando il pullman partirà da Casa Milan e comincerà il suo tragitto lungo viale Traiano e viale Scarampo, fino a toccare Piazzale Cadorna, piazza Cordusio e infine Piazza Duomo.
Sono attesi migliaia di supporter a Milano. La città sarà praticamente bloccata dalla festa del club rossonero. Inoltre, la società ha aderito ad’iniziativa molto interessante. Infatti, grazie alla collaborazione con Socios, alcuni tifosi del Milan potranno incontrare i campioni d’Italia nella sede societaria. Un modo unico per festeggiare il 19esimo Scudetto.