Accesissima lite in diretta televisiva, con Caressa accusato di un episodio grave: il giornalista si difende, poi scoppia il caos.
L’ultima domenica di campionato si è conclusa. La stagione è terminata con gli effetti speciali: da una parte la vittoria del Milan, dall’altra la sentenza sulla retrocessione in Serie B del Cagliari e la conseguente salvezza della Salernitana.
Clamorosamente, i granata hanno perso 0-4 contro l’Udinese, davanti al proprio pubblico accorso in massa all’Arechi di Salerno per spingere la squadra alla salvezza. La sconfitta è stata pesantissima, ma il Cagliari non ne ha approfittato e si è fermato solo allo 0-0 a Venezia, mandando all’aria l’obiettivo.
Al termine della gara dei rossoblu, Fabio Caressa ha analizzato insieme ai suoi ospiti di Sky Calcio Club la delusione e l’assurda occasione persa della formazione sarda. Ai microfoni della rete si è presentato il patron del Cagliari Tommaso Giulini, che ha mantenuto un atteggiamento ostile con il conduttore, accusandolo di una cosa molto grave: ecco perché è scoppiata la lite con Caressa.
Caressa, ira Giulini: “A te non dico nulla, che infamata!”
Una volta arrivato ai microfoni di Sky, il presidente del Cagliari ha ricevuto una semplice domanda da parte del noto giornalista romano, sull’occasione sprecata a Venezia mentre l’Udinese vinceva a Salerno. La risposta, però, non è stata affatto quella desiderata ed il clima nello studio si è subito scaldato: “Caressa, a te non voglio rispondere. La settimana scorsa sei stato il primo a farci un’infamata dicendo che il Cagliari stava passando di proprietà ed io stessi vendendo la società“.
Il giornalista, incredulo, ha provato a spiegare le sue ragioni davanti alle accuse del patron rossoblu: “Ho solo riportato una notizia che alcuni giornalisti hanno controllato – poi Fabio Caressa è passato all’attacco – Se la pensa così, allora si spiegano tante cose: ha una visione del calcio poco attuale. Allora le potrei chiedere se i tre cambi di allenatori sono stati utili o la causa della retrocessione“.
A quel punto, Giulini ha proseguito: “Ti ripeto, quelle notizie su Capozucca e Agostini sono state quelle cose che…“. Caressa, inviperito dalle accuse dirette, ha replicato: “Sì certo, è stata colpa nostra…“. Il presidente del Cagliari, interrotto dal giornalista Sky, ha perso le staffe: “Certo non me lo dici..“. Così, Giulini si è tolto l’auricolare e ha abbandonato l’intervista indispettito.