Sassuolo-Milan sorride ai rossoneri. Tre gol in poco più di mezz’ora: la lotta Scudetto comincia a essere orientata, esulta Abatantuono.
Il Ras della Fossa c’è. Stavolta non è (solo) cinema: il celebre personaggio di Diego Abatantuono, nell’iconico film “Eccezziunale Veramente”, torna attuale grazie all’impresa che il Milan sta compiendo a Sassuolo. Contro gli emiliani, i rossoneri tirano fuori una grinta figlia di giorni al massimo. Aspettavano solo questo.
Padroni del proprio destino, in poco più di mezz’ora il Milan fa 3 gol. Neroverdi atterriti e Scudetto più vicino dopo i primi 45 minuti di gioco. Nessuno sospettava un inizio del genere, neanche a San Siro dove l’Inter affronta la Sampdoria.
Sassuolo-Milan, Abatantuono superstar: la foto diventa iconica
Nerazzurri ormai rassegnati a un esito finale non scontato, ma quasi. Allora anche i tifosi doc escono allo scoperto: il noto rossonero Diego Abatantuono finisce in tendenza su Twitter. Il motivo è una famosa esultanza che diventa una cartolina.
Il film è sempre quello: “Eccezziunale Veramente”. L’attore esulta in maniera spasmodica con le braccia al cielo in grado di cambiare ogni cosa. I sentimenti – stavolta – per Diego fanno la differenza: è diventato l’idolo dei tifosi rossoneri. “Tripla viulenzaaa” si legge in Rete con i sostenitori che la condividono ripetutamente.
La foto Scudetto è anche questa: i milanisti sono pronti a festeggiare con il loro “talismano” di riferimento. Una citazione che vale, almeno, un altro film. Ora, però, nessuno batte il ciak di fine riprese perchè è tutto vero. Il trionfo del Diavolo è sempre più vicino. Le radio e le tv ormai non si nascondono più: questo Milan ha il sangue agli occhi. La vittoria è questione di sensazioni. Quelle di Diego hanno il sapore di premonizione. In questi 90 minuti finali vale tutto, anche una suggestione figlia di uno scatto – apparentemente – senza tempo.