Il tecnico ha scritto una lunghissimo messaggio al club dove ha comunicato in maniera ufficiale di voler lasciare l’incarico: tutti i dettagli
Mancano pochissime ore alla fine del campionato, con l’ultima giornata che sarà piena di colpi di scena. Milan e Inter si giocano lo Scudetto, con i rossoneri che hanno il destino nelle proprie mani: basterà un punto contro il Sassuolo per diventare Campioni d’Italia.
I nerazzurri, invece, oltre a battere la Sampdoria dovranno sperare proprio nel colpaccio degli emiliani contro gli uomini di Pioli. Una combinazione, sulla carta, improbabile ma non del tutto impossibile.
In giornata, intanto, è giunto l’annuncio ufficiale della separazione tra un allenatore e il club. Una scelta inaspettata che ha deluso i tifosi, soprattutto in relazione al grande lavoro svolto in questa stagione.
Cremonese, Pecchia saluta: l’annuncio ufficiale
La prossima Serie A vedrà la partecipazione della Cremonese. Il club lombardo, in questa stagione, in maniera inaspettata ha raggiunto la promozione concludendo al secondo posto il campionato di B. L’artefice del grande successo è stato Fabio Pecchia, il quale ha però deciso di lasciare la panchina dei grigiorossi.
Il tecnico lenolese, con una lettera ufficiale, ha comunicato la sua decisione: “C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine”.
Poi il messaggio prosegue: “Ringrazio innanzitutto il cavalier Giovanni Arvedi, che ha compreso a fondo il mio stato d’animo accogliendo, seppure a malincuore, la mia personale volontà di chiudere questa straordinaria esperienza professionale culminata con il raggiungimento della Serie A”.
Cremonese, chi al posto di Pecchia?
Le prossime settimane saranno decisive per comprende chi raccoglierà l’eredità di Fabio Pecchia sulla panchina della Cremonese, secondo le ultime indiscrezioni in pole ci sarebbero Paolo Zanetti e Filippo Inzaghi.