Il Milan si gioca il tutto e per tutto contro il Sassuolo: basta un punto per vincere lo Scudetto, ma quanti campionati servono per conquistare la seconda stella?
Milan e Inter si giocano lo Scudetto all’ultima giornata di campionato. La formazione rossonera ha due risultati su tre a favore: basterà non perdere contro il Sassuolo per conquistare il titolo.
L’ultima volta che il Milan ha vinto conquistato la Serie A risale al campionato 2010-11 e in rosa c’era Zlatan Ibrahimovic, 11 anni più giovane. Anche in quella stagione fu lotta a due con l’Inter, ma i rossoneri allenati da Allegri riuscirono a spuntarla alla 36a giornata, pareggiando contro la Roma 0-0. Un risultato che garantirebbe anche a Stefano Pioli di trionfare a Reggio Emilia, la città del tricolore. Quale migliore location per vincere uno Scudetto?
Ma quanti altri campionati serviranno al Milan per raggiungere la seconda stella? La Juventus è lontanissima con tre stelle sul petto!
Milan o Inter, chi si avvicina alla seconda stella?
Juventus, Inter e Milan sono le squadre con più campionati vinti in Italia. La formazione bianconera ha vinto ufficialmente 36 Scudetti. Nella stagione 2013-14 la formazione allenata da Antonio Conte conquistò la terza stella: la prima squadra italiana a riuscirci. Si è creato un gap incredibile con le avversarie milanesi, soprattutto nell’ultimo decennio, con ben 9 Scudetti di fila conquistati dalla Vecchia Signora.
Lo scorso anno l’Inter ha conquistato il 19esimo Scudetto sotto la guida di Antonio Conte. Dunque, in caso di successo contro la Sampdoria e sconfitta del Milan contro il Sassuolo, la formazione nerazzurra conquisterà la seconda stella ed il 20esimo campionato della sua storia.
Invece, il Milan è un passo indietro. Infatti, attualmente la squadra rossonera conta 18 campionati italiani vinti, di cui l’ultimo 11 anni fa. Dunque, il Diavolo può conquistare il suo 19esimo Scudetto e raggiungere l’Inter. Il Milan deve attendere ancora prima di poter mettere la seconda stella sopra lo stemma: serviranno due campionati.