Guarda gli highlights completi di Torino-Roma, partita valida per la trentottesima giornata di Serie A
Finisce 3-0 per la Roma il match contro il Torino valido per la 38/a e ultima giornata di campionato. Tre punti di vitale importanza per i giallorossi che con il netto successo sui granata conquistano la matematica qualificazione alla prossima Europa League. Grande protagonista della gara è stato il centravanti inglese Tammy Abraham, autore di una doppietta nel primo tempo. Nel finale il sigillo del capitano, Lorenzo Pellegrini.
L’ex centravanti del Chelsea ha sbloccato la gara al minuto 33′ quando ha fatto secco Berisha dopo aver approfittato di un clamoroso svarione del difensore del Torino, Zima. Il raddoppio al 42′ su un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Irrati per un intervento falloso commesso dal portiere Berisha ai suoi danni.
La Roma nel primo tempo ha avuto il merito di approfittare dei gravi errori commessi dai difensori granata e di capitalizzare al massimo le uniche due vere occasioni da gol avute a disposizione. Il resto lo ha fatto Tammy Abraham: il centravanti inglese, che in campionato non andava a segno dal derby contro la Lazio, ha firmato i gol del 2-0 con cui la squadra di Mourinho è andata al riposo all’intervallo.
Nella ripresa, il Torino si è presentato con tre cambi decisi da Juric nell’intervallo e la squadra almeno all’inizio ne ha beneficiato. Al 51′ Rui Patricio ha deviato una conclusione insidiosa di Pobega, svegliatosi dal torpore accusato per tutto il primo tempo. Con i granata più intraprendenti, la Roma si è rintanata nella sua metà campo cercando di chiudere tutti gli spazi.
Torino-Roma, gli highlights completi della partita
La maggiore aggressività dei padroni di casa ha spinto Josè Mourinho ad intervenire con i primi due cambi a mezz’ora dalla fine: Karsdorp e Cristante prendono il posto rispettivamente di Zalewski e Sergio Oliveira. La verve granata si è esaurita e la Roma è tornat a farsi viva dalle parti di Berisha al 61′: una bella conclusione di Veretout da fuori area è stata deviata in angolo dal portiere granata.
Per vedere gli highlights completi di Torino-Roma -> CLICCA QUI
La squadra giallorossa gestisce senza affanni i tentativi velleitari di un Torino ormai demotivato e al 78′ realizza il gol che chiude i conti, ancora su calcio di rigore. Zaniolo, subentrato al posto di Shomurodov, viene cinturato in piena area da Buongiorno. Dal dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini che batte ancora Berisha per il 3-0 che spalanca ai capitolini le porte dell’Europa League.