Ultimissima giornata di Serie A e di Fantacalcio, per molti la posta in palio è ancora altissima: tutti i consigli della 38a giornata di Calciotoday.it
Per molti è già finita, per tanti altri può essere il turno decisivo. Come in campionato, anche il Fantacalcio può regalare forti emozioni e noi di Calciotoday.it siamo qui per darvi gli ultimi consigli di formazione sulla 38a giornata di Serie A.
Il turno incomincerà oggi con l’unica gara in programma dalle 20:45, quella tra Torino e Roma. Il sabato di campionato avrà solo un match nel pomeriggio alle 17:15, con Genoa e Bologna in campo. La sera darà spazio alla lotta per l’Europa League con Fiorentina-Juventus, Lazio-Verona e Atalanta-Empoli.
Il lunch match della domenica vedrà in campo lo Spezia, ormai salvo, ed il Napoli già matematicamente terzo. Dalle 18 le partite che decideranno la vincitrice del campionato: Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan. In serata i due match salvezza: Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari.
Serie A, consigli al Fantacalcio per la 38a giornata
Tra ballottaggi, infortuni dell’ultimo minuto e ormai addii dichiarati, lo schieramento della formazione necessita di un ultimo attentissimo studio. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Ecco dunque i consigli al Fantacalcio di Calciotoday.it per la 38a giornata di Serie A.
Torino-Roma
Consigliati Torino: Emergenza in casa granata, davvero pochi da schierare per questo turno. Vojvoda l’unico a salvarsi della difesa. Lukic può andare bene in leghe numerose, così come Praet. Belotti il vero consigliato.
Sconsigliati Torino: Non convince il ballottaggio Berisha-Milinkovic, se avete altre scelte meglio stare più sicuri altrove. No a Zima, Izzo, Rodriguez e Aina. Mandragora poco da bonus. Breakalo non fa impazzire dopo la notizia dell’addio.
Consigliati Roma: Con la Conference nella testa bisogna andarci cauti. Rui Patricio è una buona ipotesi. Chi ha Spinazzola e Maitland-Niles può schierarli. Pellegrini ci crede sempre e servono i suoi bonus. Shomurodov scommessa di giornata. Abraham con copertura, se avete scelte migliori potete anche panchinarlo.
Sconsigliati Roma: Mancini, Kumbulla e Ibañez proprio no. Veretout ormai con le valigie. Oliveira una delusione per molti, evitatelo. Zaniolo dalla panchina e con poche chance di giocare.
Genoa-Bologna
Consigliati Genoa: Sirigu è in ballottaggio, schieratelo solo se siete certi di avere copertura. Criscito si può inserire in campo, anche Amiri può far bene. Portanova, Melegoni e Piccoli sono da leghe numerose con poco ancora da giocarsi. Destro solo dalla panchina.
Sconsigliati Genoa: La difesa non è mai stata da Fanta, compresi Hefti e Bani. Hernani neanche a pensarci. Galdames può restare in panca.
Consigliati Bologna: Skorupski è una buona soluzione, ma attenzione a Bardi, quindi copritevi. Hickey può portare bonus. La vera scommessa è Soriano, magari il primo gol all’ultima giornata? Sì a Svanberg, così come ad Orsolini e ad un super Arnautovic.
Sconsigliati Bologna: Theate non sta convincendo, anche Soumaoro non ispira. Medel da panchina. De Silvestri solo in leghe numerose, mentre terremo in panchina Schouten. Barrow solo se siete a corto di attaccanti.
Fiorentina-Juventus
Consigliati Fiorentina: Biraghi l’unico che dà maggiori garanzie nella retroguardia Viola. Torreira non si lascia fuori, neanche in gare così. Puntate su Bonaventura, così come su Nico Gonzalez nuovo rigorista. Ikoné solo se non avete grandi alternative.
Sconsigliati Fiorentina: Evitate Terracciano, anche Milenkovic e Igor non ci fanno impazzire per questo turno. No a Venuti. Duncan solo se vi serve un titolare. Piatek e Cabral? Cercate altro.
Consigliati Juventus: Potete schierare Szczesny, ma potreste subire anche un gol. Occhio comunque alla copertura, schierate anche Perin in panchina. Cuadrado fa spesso male alla Viola, è il più consigliato. De Ligt e Bonucci si possono mettere. Bernardeschi da ex, ma non aspettatevi troppo. Sì a Morata, senza Dybala giocherà lui. Vlahovic non si è ancora sbloccato contro la ex squadra, può essere la volta buona.
Sconsigliati Juventus: Lasciate perdere Alex Sandro, così come Rabiot. Locatelli poco da Fanta. Kean partirà dalla panchina, non ci fa impazzire.
Lazio-Verona
Consigliati Lazio: Lazzari è una buona scelta, più per le avanzate offensiva che in fase di copertura. Milinkovic-Savic non si lascia mai fuori. Potete lanciare anche Luis Alberto. Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro non portano bonus da quasi 10 giornate, schierateli ma con cautela, specie lo spagnolo che rientra da un lungo infortunio. Immobile va schierato, ma serve copertura certa.
Sconsigliati Lazio: No a Strakosha o Reina, il ballottaggio è aperto. Può essere anche l’ultima di Acerbi, non ci fa impazzire. Marusic e Luiz Felipe li lasceremmo in panchina, così come Lucas Leiva e Cataldi.
Consigliati Verona: Faraoni il migliore da lanciare per la difesa, sa fare male alle big. Dentro anche Lazovic, si ispira anche lui nelle gare ostiche. Caprari è la luce della squadra, lanciatelo. Simeone solo se vi mancano alternative.
Sconsigliati Verona: Montipò può incassare, lo eviteremmo. No anche a Casale, Ceccherini e Sutalo. Per questo turno lasceremmo stare anche Tameze e Ilic, avranno avversari ostici a centrocampo. Lasagna da panchina.
Atalanta-Empoli
Consigliati Atalanta: Musso più da modificatore che da imbattibilità, veramente rara quest’anno. Palomino e Demiral potrebbero fare una buona gara. Sì a Zappacosta, nessun dubbio su Pasalic. Schierate Zapata, vuole chiudere con un gol. Boga è la scommessa.
Sconsigliati Atalanta: Djimsiti è il centrale su cui facciamo meno affidamento nel terzetto. Eviteremmo Hateboer, così come Freuler e De Roon. Pessina, Miranchuk e Koopmeiners partono dalla panchina, schierateli solamente se avete copertura certa.
Consigliati Empoli: Zurkowski può far male alla Dea, credeteci. Asllani per cuori forti. Bajrami è senza bonus da settimane, ma se siete senza alternative potete pensarci. Pinamonti si può schierare.
Sconsigliati Empoli: Vicario è una garanzia, ma preferiamo altri nomi per questa giornata. Eviteremmo anche Romagnoli e Luperto. Parisi e Stojanovic solo in leghe numerose. No a Bandinelli e Cutrone.
Spezia-Napoli
Consigliati Spezia: Davvero difficile dare qualche nome con i bianconeri ormai salvi. Puntiamo su Verde, campano e tifoso azzurro, potrebbe fare lo sgambetto alla sua squadra del cuore. Agudelo e Manaj sono per leghe da più di 14 partecipanti se vi mancano titolari.
Sconsigliati Spezia: No a Provedel e all’intera difesa, Erlic compreso. Evitate anche Maggiore e Kiwior.
Consigliati Napoli: Gli azzurri hanno la testa libera e allora dentro tutti. Ospina e Meret si contendono il posto, noi siamo più per la titolarità del primo ma copritevi. Di Lorenzo, Koulibaly e Rrahmani non si lasciano fuori, buona idea Mario Rui. Fabian Ruiz può portare anche il bonus. In avanti senza dubbi, schierate Politano, Mertens, Insigne e Osimhen.
Sconsigliati Napoli: Non un vero e proprio consiglio a lasciarlo fuori, ma Anguissa è sicuramente il meno propenso al bonus. Potete comunque metterlo in campo, specie se avete bisogno di titolari e buon voto. Zielinski, invece, non è più affidabile.
Inter-Sampdoria
Consigliati Inter: I nerazzurri si devono giocare lo Scudetto e dunque dentro Handanovic per l’ultima, così come Skriniar. Non lasciate fuori Dumfries, ma copritevi. Potrebbe essere l’ultima di Perisic e magari lascerà anche il segno con un gol. Barella e Calhanoglu da schierare, Brozovic per il voto. In avanti il faro è Lautaro Martinez, mentre Dzeko vuole tornare al gol.
Sconsigliati Inter: Non ci fanno impazzire le idee De Vrij, protagonista di una brutta stagione, e Bastoni ormai ai margini ed in ballottaggio con Dimarco. Eviteremmo anche Correa.
Consigliati Sampdoria: La gara con la Fiorentina ci spinge a consigliarvi solamente Antonio Candreva e Sabiri, un nome da tenere d’occhio per il prossimo anno.
Sconsigliati Sampdoria: Audero può subire gol e per di più è in ballottaggio con Falcone. Eviteremmo anche i vari Ferrari, Magnani, Bereszynski e Augello. No a Rincon, Thorsby e Vieira. Caputo può faticare troppo in una gara così.
Sassuolo-Milan
Consigliati Sassuolo: come quarto di centrocampo date spazio a Traoré. Altamente consigliati gli attaccanti della rosa di Dionisi. Sì a Scamacca e al cuore nerazzurro Raspadori. Chiaramente titolare anche Berardi, rigorista e specialista su punizione.
Sconsigliati Sassuolo: no a Ferrari, Muldur e Kyriakopoulos. Troppo rischioso schierare i difensori neroverdi in questo match. No anche a Frattesi, di recente poco propenso al gol.
Consigliati Milan: certamente in questo momento è difficile tener fuori Theo Hernandez, Tomori e Kalulu. Assolutamente consigliato Maignan per difendere i vostri pali. Spazio anche a Tonali, miglior giocatore del mese secondo la Serie A. Sì a Giroud e Leao per il vostro attacco.
Sconsigliati Milan: non sta eccellendo nelle prestazioni Kessie. Potreste lasciarlo in panchina in caso di abbondanza a centrocampo. No a Bennacer. No anche a Brahim Diaz che non partirà titolare.
Salernitana-Udinese
Consigliati Salernitana: sì al centrocampista Verdi e al bomber Djuric, che può essere una minaccia aerea e segnare il gol che vale la salvezza.
Sconsigliati Salernitana: Bonazzoli partirà dalla panchina, quindi sarebbe l’ideale non schierarlo. Con Ederson squalificato, rientra Bohinen a centrocampo. Tuttavia, meglio evitare i centrocampisti granata che potrebbero avere il cartellino giallo facile per questo ultimo match. No anche a Fazio.
Consigliati Udinese: chiaramente sì a Molina che ha disputato una stagione incredibile. Occhio alle rotazioni ed eventuale turnover, ma tra le opzioni in difesa potrebbe andare bene anche Udogie. In attacco sì a Deulofeu, ma solo in caso di necessità.
Sconsigliati Udinese: no ai centrali bianconeri. La formazione di Cioffi potrebbe prevedere molte seconde linee. In porta non ci sarà Silvestri per infortunio. Anche Marì in dubbio per un posto da titolare.
Venezia-Cagliari
Consigliati Venezia: l’unico vero titolare inamovibile è Aramu. Il centrocampista del Venezia calcia rigori e punizioni ed è l’unico giocatore cui vale la pena schierare.
Sconsigliati Venezia: no ad Ampadu, Caldara ed Henry. La formazione veneta proverà a giocare con il cuore davanti ai propri tifosi, ma il Cagliari entrerà in campo con il coltello fra i denti.
Consigliati Cagliari: come quarto di difesa potreste dare spazio a Bellanova. L’unico vero sì è Joao Pedro, che proverà a caricarsi la squadra sulle sue spalle sin dai primi minuti.
Sconsigliati Cagliari: no a Cragno, autore di una stagione orribile con 63 gol subiti. No anche a Marin, flop assoluto. Evitare anche Pavoletti, meglio altri attaccanti. Keita ancora una volta partirà dalla panchina.