Everton, salvezza raggiunta contro il Crystal Palace. I tifosi non trattengono la felicità: l’iniziativa spiazza i calciatori.
Momenti del genere non hanno prezzo, ma quando si vivono profumano di storia: l’Everton raggiunge la salvezza in Premier League contro il Crystal Palace. Una rimonta senza precedenti, può sembrare una partita come le altre ma dentro ci sono i desiderata di una stagione.
Il cielo inglese ha una stella in più, quella che non ha perso il treno della Premier. Lo spettacolo, come è giusto che sia, resta sugli spalti. Lacrime, brividi e gioia condivisa: si vive per questo. Alla faccia di chi dice che lo sport è solo un gioco e determinate suggestioni, dalle parti della Regina, sono possibili sono a Anfield. C’è vita dopo Liverpool e Goodison Park l’ha dimostrato: un frullatore di vita fatto di passioni, attese e liberazione. Quella che trascina oltre ogni possibilità.
Everton, salvezza raggiunta: follia a Goodison Park, cosa hanno fatto i tifosi
Le chances per scrivere la storia ci sono: questa salvezza lascia anche un’invasione di campo agli annali. Solitamente si fanno per lo Scudetto, ma anche rimanere attaccati alla categoria principale è un buon motivo per gettare all’aria tutte le preoccupazioni. 90 minuti alla volta capire di potercela fare.
È forse questo il segreto della vita? Per quelli che hanno attraversato lo stadio correndo sì: contro il destino, le paure e al fianco di una sorte benevola che calcisticamente gli ha offerto una seconda possibilità. L’Everton è salvo, così come i cuori di migliaia di tifosi che battono all’unisono. Emozioni forti, impossibili da tenere entro una ringhiera.