Il Torino tira le somme della stagione: Brekalo tiene banco a causa del proprio futuro. La situazione resta un rebus.
Il Torino sta per chiudere la stagione contro la Roma: sfida, quella di domani all’Olimpico, che chiude un ciclo altalenante con tante cose positive ma più di un aspetto da rivedere. A tenere banco, fra le altre cose, anche il mercato: tante possibilità, qualche certezza e altrettante trattative da risolvere. Resta, fra le altre cose, il rebus Brekalo: il riscatto del prestito è da verificare.
La società sta valutando insieme al tecnico. 11 milioni, secondo le recenti indiscrezioni, per acquisirlo a titolo definitivo. Il Toro, tuttavia, si chiede se il gioco valga la candela. Con lo stesso prezzo, è possibile puntare su qualche altra pedina. Juric è stato chiaro: allenatore che non nasconde mai la situazione nello spogliatoio, motivo in più per ribadire che forse parlare di futuro è pretenzioso. Per ora.
Brekalo, situazione in bilico: il Toro prende tempo, trattativa in salita
L’allenatore granata parla di scelte sbagliate: “Ci hanno portato a pagare delle conseguenze particolari, ma si va avanti”. Proprio per questo, forse, non c’è tempo per guardarsi indietro e Brekalo appartiene al passato. Il Torino del futuro deve tornare a brillare con grinta e tenacia, magari per ambire anche all’Europa.
In primis occorre capire il futuro di altre pedine, come Belotti, per poi organizzare la stagione con consapevolezza e maggiore margine per lavorare. Tutto dipende dagli elementi a disposizione: Brekalo al momento sembra lontano dalla Mole. Anche se gli scenari restano in evoluzione, prima la Roma poi tutti in vacanza per un po’. L’estate porterà consiglio e magari qualche colpo di mercato, intanto Brekalo si guarda intorno: il Milan sarebbe pronto a prenderlo.