L’Inter è uscita allo scoperto sul possibile rinnovo di Simone Inzaghi: quanto conta il fattore scudetto per il nuovo contratto del tecnico.
La stagione dell’Inter continua a dividere i tifosi che aspettano a dare un giudizio definitivo prima dell’assegnazione dello scudetto. Se è vero che i nerazzurri hanno conquistato due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) i tifosi speravano di avere già in mano il campionato.
A 90 minuti dalla fine della Serie A invece la squadra di Inzaghi si trova ancora dietro al Milan, in testa alla classifica con due punti di vantaggio. Una situazione imprevedibile fino a qualche mese fa quando l’Inter era saldamente al primo posto e sembrava avviata a confermarsi campione d’Italia.
Nelle ultime partite invece è cambiato tutto, i nerazzurri hanno lasciato diversi punti per strada e incredibilmente si sono ritrovati a inseguire anche a causa dell’inaspettata sconfitta nel recupero col Bologna. In tutto questo c’è anche il merito dei rossoneri che non hanno mai mollato e potrebbero indirizzare anche il futuro del tecnico rivale.
Rinnovo Inzaghi, la posizione dell’Inter accende il dibattito
L’Inter potrebbe chiudere la stagione con l’amaro in bocca. A metà campionato i tifosi, considerando il distacco dalle rivali, già pregustavano di festeggiare lo scudetto della seconda stella e invece rischiano di rimanere delusi.
Tutto è nelle mani del Milan che se conquisterà almeno un punto col Sassuolo distruggerà i sogni dei rivali cittadini. Un’eventuale rivincita dell’anno scorso, quando invece a trionfare furono i nerazzurri che sembravano essere i favoriti assoluti per ripetersi anche quest’anno.
Nel calcio però è difficile fare calcoli e in un attimo le previsioni possono ribaltarsi. In ogni caso la proprietà cinese, a ridosso dell’ultima giornata di Serie A, sembra già avere le idee chiare sul futuro di Simone Inzaghi.
Come riportato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, la società avrebbe già offerto e trovato l’accordo per il rinnovo indipendentemente dall’esito del campionato. Una scelta che apre il dibattito tra i tifosi considerando anche le cifre del nuovo contratto.
Nello specifico, oltre al prolungamento fino al 2024 (più l’opziona per un altro) ci sarebbe un aumento dell’ingaggio che passerebbe dagli attuali 4 milioni di euro a circa 5,5 milioni netti. La firma è già attesa la prossima settimana anche senza il tricolore cucito sul petto.