L’email mandata dal Milan al Liverpool segna un punto di svolta per la trattativa per portare Origi in Rossonero, che significa per i Reds.
Il Milan non è solo impegnato nella corsa per lo Scudetto. Con la qualificazione in Champions League ampiamente ipotecata già da diverse giornate ha sbloccato un’altra situazione. Già, perché con la garanzia degli introiti derivanti dalla partecipazione al prestigioso trofeo, i Rossoneri si potranno permettere un lusso dimenticato: la programmazione del mercato. L’anno scorso infatti essere arrivati all’ultima giornata con il piazzamento tra le prime 4 ancora in ballo ha creato problemi.
Maldini infatti ha potuto muoversi concretamente sul mercato in maniera piuttosto tardiva. Giocare d’anticipo invece è fondamentale per un club attento al bilancio come il Milan, perché chiudere le operazioni prima che il calciomercato diventi bollente aiuta a fare affari a cifre contenute ed evita il rischio di finire dentro aste e giochi al rialzo.
E’ seguendo questa logica che il Milan è ormai prossimo ad ufficializzare l’acquisto di Divock Origi, attaccante belga classe 1995, in uscita dal Liverpool. Di lui si parla già da tempo, ma la storia recente ci ha insegnato a non considerare definita un’operazione finché la penna impugnata dal calciatore non si poggia sul contratto della sua nuova squadra.
Cosa cambia l’email del Milan al Liverpool per Origi
Ecco quindi che il Milan si appresta a chiudere per il primo innesto in vista della prossima stagione. I Rossoneri sono evidentemente fiduciosi che l’operazione vada a buon fine, avendo già incassato il “sì” del calciatore. Recentemente scottato dalle esperienze con Donnarumma, Calhanoglu e Kessie, il Diavolo ha però avuto un’accortezza particolare che è emersa negli ultimi giorni.
Il Liverpool infatti avrebbe potuto esercitare fino a pochi giorni ancora un’opzione di rinnovo unilaterale. Qualora Divock Origi avesse raggiunto le 10 presenze in Premier League (è ad oggi fermo a quota 7) il club inglese avrebbe potuto sfruttare la possibilità del rinnovo automatico per una stagione. Esclusa quest’ipotesi il Milan ci ha tenuto ad informare ufficialmente i Reds che aveva avviato le trattativa per portarlo in Rossonero. A questo punto manca solo l’ufficialità, ma si parla già di visite mediche dopo la finale di Champions League.