Gianluca Scamacca ha annunciato il suo futuro in diretta televisiva: scopri dove giocherà la prossima stagione l’attaccante del Sassuolo
La doppietta contro il Bologna ha reso Scamacca il miglior marcatore di stagione del Sassuolo con 16 gol realizzati in 35 presenze. Una stagione di consacrazione per il centravanti, che è entrato nel mirino di numerosi club in tutta Europa.
Il 23enne ha saputo lasciare il segno con la guida di Alessio Dionisi, premiando il proprio allenatore e la scelta della dirigenza di puntare su di lui dopo l’addio di Ciccio Caputo. Come è facilmente prevedibile, però, quella della prossima settimana sarà l’ultima partita con la maglia nero-verde per l’attaccante.
Un saluto ai suoi tifosi in casa, contro il Milan. Scamacca, accostato anche all’Inter, potrebbe risultare persino decisivo nella lotta scudetto, facendo un assist proprio ai nerazzurri in caso di gol contro gli uomini di Pioli.
Scamacca svela il suo futuro: l’annuncio in diretta
Ma la vera domanda è: dove giocherà Scamacca? Le maggiori difficoltà saranno in fase di trattativa con il Sassuolo. Il direttore sportivo Carnevali è un profilo ostico da convincere e la valorizzazione dei suoi giocatori è una peculiarità. Serviranno più di 30 milioni di euro per riuscire a strappare un accordo con la società emiliana.
A fare chiarezza sul proprio futuro è stato lo stesso centravanti nel corso di un’intervista ai microfoni dei colleghi di Sky Sport. “La mia priorità è continuare qui in Italia”, ha dichiarato Scamacca, che ha proseguito: “Nel mercato, poi, mai dire mai. Deciderò presto il mio futuro”.
Oltre Inter e Milan, anche il Borussia Dortmund ha messo gli occhi sull’attaccante romano, che dovrà riflettere su tutti i dettagli prima di prendere una decisione che potrebbe cambiargli la carriera. Le prossime saranno settimane caldissime intorno ad un nome di spicco nel mercato europeo.