Con un lungo post social, Paulo Dybala ha salutato la Juventus alla vigilia del suo ultimo match all’Allianz Stadium
Parole amare, anche un po’ risentite. Di un giocatore che non ha mai fatto mistero di avere pensato a un finale diverso della sua storia d’amore con la Juventus.
Il match di domani sera a Torino contro la Lazio sarà l’ultimo nello stadio di casa per Paulo Dybala che a fine stagione lascerà la Juventus. Il suo contratto, come noto, non è stato rinnovato al termine di una trattativa lunghissima ed estenuante. Non senza polemiche.
L’ultima di Paulo Dybala
Nel corso delle ultime settimane sono state molte le immagini di Paulo Dybala scattate in primo piano. Quasi a voler scavare dentro quello sguardo, nell’animo di un giocatore che non ha mai fatto mistero di sperare un finale diverso con la Juventus. Le parole del suo ultimo post, dicono molto di quello che è uno stato d’animo controverso, al termine di una stagione che vede la Juventus solo quarta in campionato e senza neppure un trofeo.
Il futuro de La Joya
Giocando d’anticipo, e pubblicando i suoi pensieri a mente fredda 24 ore abbondanti prima della sua ultima partita in casa, Dybala si è voluto congedare soprattutto dai tifosi. Parole che, lasciano intendere, una certa amarezza di fondo in vista di quello che è un futuro per il momento non ancora scritto. I sei milioni di euro che, stando alle voci di mercato, Dybala avrebbe preteso dalla Juventus per un contratto non inferiore ai tre anni, diventando così uomo simbolo del nuovo corso della squadra, gli arriveranno molto probabilmente, con gli interessi, da altre squadre. In Italia si parla di Milan, Inter e Roma. Ma ci sono molti altri club interessati all’argentino, in Germania e soprattutto in Inghilterra.
Nelle ultime ore persino il Paris Saint Germain sembra essersi interessato al fantasista che ha un ottimo rapporto con Messi considerando che i campioni di Francia, a fine stagione, lasceranno partire . Quanto al pensiero di Dybala, si sintetizza nei numeri che lui stesso ricalca: “Sette anni di magia, dodici trofei e 115 gol. Anche se avrei pensato che saremmo potuti stare insieme per molti più anni”.
Dybala tira in ballo il destino. I tifosi, invece, che con il giocatore hanno sempre avuto un rapporto speciale, tirano in ballo i suoi procuratori e la società. Perché anche per loro, forse, questo rapporto poteva durare ancora a lungo.
Le parole di Dybala
“È difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme… Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse. Non dimenticherò mai tutto ciò che mi avete fatto vivere, ogni partita, ogni gol. Con voi sono cresciuto, ho imparato, ho vissuto e ho sognato. Sono stati 7 anni di magia, di 12 trofei e 115 gol che nessuno ci toglierà. Mai. Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Grazie a chi mi ha accompagnato in questi anni: dal primo all’ultimo, dai tifosi alle persone che lavorano dentro la società, tutti, allenatori e compagni, dipendenti e dirigenti. Indossare questa importante maglia insieme alla fascia da capitano è stato uno dei più grandi orgogli della mia vita, che spero di mostrare un giorno ai miei figli e ai miei nipoti. Domani sarà la mia ultima partita con questa maglia, è difficile da immaginare, ma sarà il nostro ultimo saluto. Non sarà facile, ma entrerò in campo con il sorriso e a testa alta sapendo di aver dato tutto per voi”
Visualizza questo post su Instagram