Trionfa il Liverpool nella finale di FA Cup. A Wembley è festa per gli uomini di Klopp che si impongono ai calci di rigore
Non sono bastati 120 minuti per decretare la squadra vincitrice di FA Cup, il match dopo lo 0-0 si è risolto ai calci di rigore. A trionfare è stato il Liverpool, fatale l’errore ad oltranza da parte di Mason Mount.
Una serie di calci di rigore infinita, nella batteria dei cinque tentativi a testa un errore per parte. Prima da parte di Azplicueta e poi l’inatteso errore di Sadio Mané. Successivamente, ad oltranza, sbaglia Mason Mount e Tsmikas, di conseguenza, non fallisce il match point facendo impazzire la parte “Reds” di Wembley.
Il Liverpool vince la FA Cup: appuntamento con la storia per Klopp
Jurgen Klopp, con il successo di questa sera, è diventato il primo tedesco a trionfare in FA Cup. Il Liverpool torna a vincere il trofeo (per l’ottava volta nella sua storia) dopo un digiuno di 16 anni, l’ultimo trionfo in FA Cup fu nel 2006 con Rafa Benitez in panchina.
Ma non è finita qui: Klopp, in questa stagione, potrebbe conquistare un incredibile poker. Il Liverpool, infatti, è ancora in corsa per la vittoria della Premier League ed è in finale di Champions League contro il Real Madrid. A febbraio i Reds hanno trionfato nella Coppa di Lega, battendo in finale sempre il Chelsea ai calci di rigore. Dunque il “quadruplete” non è poi così impossibile.
L’unica nota stonata della serata è il problema muscolare accusato da Salah, l’egiziano al 33′ è stato sostituito da Diogo Jota. Nelle prossime ore l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali volti a comprendere l’entità dell’infortunio, con i tifosi dei Reds che sperano in un suo recupero in vista della finale di Champions League del prossimo 28 maggio.