Meret, addio al Napoli: l’annuncio dell’agente fa tremare De Laurentiis, che ora è costretto a trovare un sostituto per la prossima stagione.
De Laurentiis e il Napoli, il tormento e l’estasi: i partenopei vivono visceralmente il tifo per la squadra. Figuriamoci il Presidente che deve gestire tutto, comprese le contestazioni. Dopo aver visto un altro Scudetto sfumare, il patron azzurro deve programmare al meglio la prossima stagione.
Nonostante la qualificazione anticipata in Champions League, a Napoli si continua a parlare di quelli che sono stati i problemi di questa stagione. Una serie di note negative, che vanno però accantonate perché ora si deve discutere di futuro. Quando si parla di programmazione, non si può non parlare di rinnovi come quello di Meret.
Meret, addio al Napoli
Con un terzo posto guadagnato ed una partecipazione alla prossima edizione di Champions League conquistata, si deve pensare a programmare il futuro. Il primo obiettivo, sarà quello di ridurre del 30% il monte ingaggi e con l’addio di Ospina, Malcuit, Ghoulam e Insigne a parametro zero, le possibilità di ottenerlo, sono abbastanza alte.
C’è poi la questione rinnovi e tra questi c’è quella relativa a Meret. Il portiere ex Udinese e Spal avrebbe dovuto rinnovare già da tempo con il Napoli. Si è parlato di ciò lo scorso settembre così come lo scorso febbraio. Una serie però di infortuni e i continui rinvii, hanno fatto sì che le due parti non riuscissero a raggiungere un accordo definitivo.
All’assenza della fumata bianca per il prolungamento del contratto, si sono aggiunte alcune prestazioni poco convincenti che avrebbero fatto pensare al Napoli di inserirlo nella trattativa per Bremer. Un qualcosa di possibile ma non certo.
Su tale questione, è intervenuto Federico Pastorello, agente di Meret, che in un’intervista a ‘Repubblica’ ha detto: “Sono certo che Alex sarà uno dei primi 4-5 portieri al mondo. È stato incredibilmente penalizzato dal dualismo con Ospina, ha pagato questa situazione. Anche Donnarumma vive una situazione simile, per loro la continuità è troppo importante. Finora con Alex non abbiamo accettato il rinnovo perché vogliamo chiarezza: l’accordo di massima col Napoli c’è, il problema è che o decidono di puntare su Meret o cercheremo questa sicurezza altrove. Anche l’errore con l’Empoli, se avesse giocato sempre, non sarebbe successo”.