Il serbo è sempre più al centro del mercato, è uno dei pezzi pregiati del club biancoceleste e le richieste cominciano ad aumentare
Che sia bravo e forte lo sanno in parecchi, che piaccia a diversi club altrettanto, ma forse nemmeno la Lazio si aspettava così tante chiamate. E da società importanti. Fino ad ora si era vociferato di alcune società che erano sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic, soprattutto di Manchester United, Juve e Psg e basta. Poi è comparso il Milan che, col passare dei giorni, sembrava sempre più salire in avanscoperta.
Adesso le cose sembrano stiano cambiando, e in meglio, almeno per la Lazio. Il presidente Lotito, si sa, nonostante la sua rigidità, ha ammesso che se “dovesse arrivare l’offerta giusta“, il giocatore potrebbe partire. Ancora non si è mosso granché dal punto di vista ufficiale, ma nelle ultime ore pare si siano inserite due squadre di grandissimo livello come il Real Madrid e il Bayern Monaco. Due top club che potrebbero cambiare decisamente le carte in tavola.
Proposte da capogiro e inserimenti che cambiano tutto
Nelle ultime settimane qualcosa si era mosso, soprattutto sul fronte italiano con Juve e Milan che si stavano muovendo a grandi passi. La società bianconera, tra le tante interessate, sembra avere un certo ascendente su Milinkovic-Savic. Al giocatore piace la mentalità e il blasone della Vecchia Signora e al suo manager avrebbe detto di spingere in quella direzione.
C’è solo un piccolo problema che si chiama Claudio Lotito. E lo stesso presidente, ma anche il direttore sportivo Tare, al manager del ragazzo Mateja Kezman, hanno specificato che verranno ascoltati tutti, ma a patto che si parta da proposte cash di un certo rilievo (almeno 70-80 milioni di euro), senza inserire contropartite. Una montagna di soldi che, forse, anche la Juve stessa avrebbe difficoltà a mettere tutti insieme.
Agnelli e il suo entourage non mollano, anche perché per Allegri, Milinkovic-Savic, rappresenterebbe un tassello fondamentale. Ma occhio sempre al Milan che, prima di compiere i passi decisivi, attende il passaggio di proprietà, dopodiché si farà avanti e con diversi milioni di euro. Dall’estero il Psg è in continuo contatto con Kezman, pronto, appena ce ne sarà la possibilità di presentar5e una proposta ufficiale.
Occhio all’arrivo di due club di gran livello
Lotito aspetta, non ha fretta e, ovviamente, gongola. Tra Juve, Milan e Psg ci sarà parecchia rivalità per accaparrarsi il forte centrocampista serbo. Che in questa stagione è cresciuto, tanto da attirare su di sé non solo i club sopra citati, ma anche altri. Due nuovi ingressi che mettono paura ai rivali, ma che fanno stropicciare gli occhi a Lotito.
Nelle ultime ore infatti il Bayern Monaco e soprattutto il Real Madrid avrebbero messo gli occhi su Milinkovic. Niente di concreto o passaggi veri da parte dei due club, ma, al momento, solo (si fa per dire) una telefonata a Kezman per capire la situazione. Ovviamente appena Milinkovic-Savic ha saputo dell’inserimento del Real (la sua squadra del cuore) è impazzito. Ma la verità è che non ci vuole pensare affatto per non restare amareggiato. Però qualcosa stavolta c’è. E Lotito torna a sperare di arrivare a 100 milioni di euro.