Il Milan di Pioli è a due partite dal traguardo più ambito e insperato. C’è però un dato che non fa stare per niente tranquilli i Rossoneri.
Il Milan in questo momento della stagione si ritrova in prima posizione a due giornate dalla fine. Ci sono però altri numeri che fanno tutt’altro che sorridere in ambiente Milan. A pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta, l’ultima gara casalinga per il Diavolo, scopriamo il dato che toglie il sonno ai tifosi.
Il Milan ora deve fare i conti con sé stesso, i numeri li ha, in tutti i sensi. Dopo un periodo travagliato dettato dall’ingente mole di infortuni, Pioli ora non ha tutti gli effettivi a disposizione, ma un buon numero di titolari per poter affrontare gli ultimi due impegni. Il due è un numero molto ricorrente negli ultimi tempi per il Diavolo, nel bene e nel male. Bene come i punti di vantaggio sui cugini nerazzurri, o come i gol segnati da Giroud nel derby e che permettono ai Rossoneri di essere in vantaggio negli scontri diretti.
Ci sono però anche dei “due” che spaventano e tolgono il sonno ai tifosi “Casciavit“. Le due stelle che l’Inter raggiungerebbe prima dei Rossoneri sicuramente sono un presagio che inquieta non poco i sostenitori del Diavolo. C’è però un altro dato che spaventa Pioli e si riferisce ai nerazzurri, non quelli di Milano bensì quelli di Bergamo.
Milan, il penultimo tabù da sfatare per lo Scudetto
Il “due” che spaventa il Milan non è infatti riferito all’Inter, ma all’Atalanta. I bergamaschi infatti saranno di scena a San Siro contro i Rossoneri alle 18 prima che l’Inter faccia visita al Cagliari pericolante.
Negli ultimi 10 match al Meazza tra Milan e Atalanta il Diavolo ha collezionato soltanto 2 vittorie, poi 4 pareggi e 4 sconfitte. Un bilancio che preoccupa non poco i milanisti che sognano lo Scudetto.