Giannina Maradona oltre i pregiudizi e gli stereotipi: la donna riesce a trovare la felicità con un gesto tanto profondo quanto inatteso.
Giannina Maradona è sempre stata celebre grazie al nome che porta: un omaggio del Pibe de Oro a Gianna Nannini. Cantautrice preferita del compianto Diego, conosciuta durante Italia ’90. Legame oltre il tempo e lo spazio grazie all’omaggio perenne che riecheggia nel nome della primogenita.
Questo sodalizio prosegue negli anni, perchè miss Maradona è uguale alla Nannini anche nel carattere: donna mai doma e sempre pronta ad abbattere tabù e stereotipi. Nel tempo ha imparato a conquistarsi ogni cosa contro la visione diversa e, talvolta, troppo chiusa delle persone. Ha troncato rapporti importanti anche con alcuni familiari.
Maradona, Giannina l’ha fatto davvero: la scelta sorprendente della donna
Una famiglia doveva farla con Osvaldo, ex centravanti di Roma e Inter, fra le altre, ma qualcosa è andato storto per poi rimettersi in carreggiata. Fiori d’arancio a Natale, questa era l’idea: poi la crisi e l’allontanamento. Tanto da fare, ma ancor più da disfare con una crisi in atto. Divergenze che si sono appianate con il tempo e contro i pregiudizi. Non esiste un amore perfetto: l’abilità sta nel riuscire a superare le crisi. Ce l’hanno fatta Giannina e Osvaldo dopo mesi.
Ora non solo fanno sul serio, ma vogliono addirittura recuperare il tempo perduto: si sposano. Questa è l’idea, in segreto naturalmente, ma la cerimonia intima sarebbe stata intercettata da alcuni corrispondenti che rivelano alcuni dettagli: “Ci saranno davvero poche persone – si apprende – nemmeno i figli dell’ex calciatore prenderanno parte all’evento”. In atto un’aspra diatriba sull’affidamento con l’ex compagna. Insomma, l’amore non è bello se non è litigarello. Osvaldo è pronto a fare il grande passo: la sua sfida più importante con una personalità che di sfide – per nome e storia – se ne intende.