Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia: le sue dichiarazioni
Tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Le due storiche rivali del calcio italiano, domani sera, si sfideranno allo Stadio Olimpico di Roma. Il match si preannuncia dall’alto coefficiente emotivo e dal risultato tutt’altro che scontato.
La Juventus cercherà in tutti i modi di vendicare la sconfitta in Supercoppa Italiana a gennaio. In quell’occasione un gol di Alexis Sanchez ai supplementari regalò il trofeo ai nerazzurri.
Pochi minuti fa, intanto, il tecnico dell’Inter – Simone Inzaghi – ha parlato in conferenza stampa per presentare la super sfida di domani. L’allenatore nerazzurro ha chiesto grande attenzione ai suoi uomini, poi giovedì la testa sarà tutta sulle ultime due partite di campionato.
Juventus-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: le sue parole
Il tecnico piacentino, in conferenza stampa, ha esordito parlando della scelta della Lega di fissare la finale di Coppa Italia con ancora il campionato in bilico: “Dobbiamo cercare di non pensare al campionato ora: non è semplice, sarebbe stato più giusto giocare questa finale al termine del campionato, ma capisco che sia stata fissata la data all’inizio dell’anno. Ho giocato semifinali da giocatore e allenatore anche col calendario così, mi sono sempre adeguato”.
Inzaghi ha poi confermato il recupero di Bastoni e il forfait di Vecino: “Ho tutti a disposizione tranne Vecino che ha avuto un problema ieri durante l’ultimo allenamento. Bastoni è tornato ieri in gruppo, è recuperato. Per la formazione dovrò ancora sciogliere qualche dubbio”.
Le parole di Handanovic
In conferenza stampa, al fianco di Inzaghi, si è presentato anche il capitano Handanovic. Il portiere sloveno ha sottolineato: “Sono cambiate proprietà e obiettivi in questi anni. Con il lavoro di tutti, siamo arrivati ove volevamo: l’Inter è tornata a giocarsi i trofei”.