Juventus-Inter, Allegri sorprende i tifosi: annuncio inaspettato. Il tecnico dei bianconeri in conferenza stampa presenta l’attesa finale di Coppa Italia in programma domani sera
E’ tutto pronto. Lo stadio Olimpico di Roma domani sera indosserà l’abito delle grandi occasioni per ospitare la finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter. Le due rivali storiche del calcio italiano si affrontano per la quarta volta in questa stagione e i precedenti sorridono ai nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto sia nel match di ritorno in campionato che nella finale di Supercoppa a gennaio.
Nella conferenza stampa di presentazione della gara, a rispondere alle domande dei giornalisti si è presentato, come di consueto, Massimiliano Allegri. Sereno, determinato, convinto delle possibilità dei suoi di vincere il trofeo, il tecnico della Vecchia Signora ha analizzato i temi del big match di domani.
“Quando si arriva a giocare la finale di un trofeo la vigilia è sempre carica di tensione e adrenalina. E’ ovvio che a questo punto vincere la Coppa Italia o meno fa tutta la differenza del mondo. L’avversario – continua Allegri – è molto forte, ma abbiamo le qualità per vincere questa partita“.
Capitolo formazione: il tecnico della Juventus conferma di nutrire ancora qualche dubbio sull’undici da mandare in campo contro l’Inter. “Domani pomeriggio scioglierò le ultime riserve, devo fare ancora qualche valutazione. Però ho già le idee abbastanza chiare“.
Juventus-Inter, l’annuncio di Allegri: “Gioca Chiellini”
Ma tra una considerazione e l’altra, Allegri annuncia tra la sorpresa dei cronisti presenti la presenza di Giorgio Chiellini in campo dal primo minuto: “Giocherà il capitano dall’inizio, così come in porta ci sarà Mattia Perin”. Con il 37enne difensore livornese al centro del reparto arretrato, si apre così il ballottaggio tra Matthijs De Ligt e Leonardo Bonucci.
Il difensore olandese sulla carta perte favorito per giocare a fianco di Chiellini, ma con Allegri le sorprese sono dietro l’angolo. Tutto da decifrare il centrocampo, con Danilo che potrebbe giostrare nel ruolo di mediano davanti alla difesa.
Scelte già fatte invece in attacco: alla fine sarà Paulo Dybala ad affiancare Dusan Vlahovic. Allegri evidentemente punterà sull’estro e l’imprevedibilità dell’argentino per scardinare la retroguardia dell’Inter. Dunque, solo panchina per Alvaro Morata pronto a subentrare a partita in corso.