Per quale squadra fa il tifo Fabio Fognini (LaPresse)
Fabio Fognini è uno dei più grandi protagonisti azzurri nel tennis dell’ultimo decennio: star agli Internazionali d’Italia a Roma, svela la sua passione per il calcio.
Al Foro Italico c’è un super-protagonista. La serata si colora di azzurro grazie a Fabio Fognini che supera Thiem ai trentaduesimi di finale e accede al prossimo turno, in attesa di scoprire l’avversario.
Potrebbe esserci un clamoroso derby ai sedicesimi. Infatti, se Sinner dovesse battere Martinez, sarà proprio scontro tra il tennista ligure e l’altoatesino. E la possibilità di sfidarlo subito stuzzica Fognini: “Sinner è la stella del futuro del tennis italiano, sono contento che possiamo affrontarci in un derby. Ora sarà meglio recuperare le energie – dice il sanremese a fine gara contro l’austriaco – Perché io ho quasi 35 anni e lui 20“.
E sempre in conferenza stampa dopo la straordinaria vittoria contro Thiem, Fognini ha parlato della sua grande passione calcistica: svelato il suo tifo al Foro Italico.
A seguito del 6-4/7-6 rifilato a Thiem, Fabio Fognini ha parlato anche di suo figlio Federico, il primogenito. Sugli spalti c’erano lui e la mamma/moglie/ex tennista Flavia Pennetta. Per Federico era la prima volta ad un match ufficiale del papà, ma c’è un motivo ben preciso.
Infatti, la gita al Foro Italico è dovuta ad una particolare coincidenza. Il primo figlio di Fognini e Pennetta è un grande appassionato di calcio, proprio come il padre, il quale spera che non diventi un tennista come i genitori: “Non so se voglia giocare a tennis, spero di no perché si soffre troppo – spiega Fabio in conferenza stampa – So quello che ha passato mio padre e non vorrei passarci io“.
Successivamente, Fabio spiega la gioia di aver visto esultare Federico in tribuna: “In realtà è venuto qui per vedere l’Inter – la squadra nerazzurra giocherà mercoledì 11 contro la Juve la finale di Coppa Italia – Nel nostro albergo c’è la Juventus, in quello vicino c’è l’Inter, la nostra squadra del cuore. Gli ho promesso che domani lo accompagnerò dai calciatori“. Insomma, nel giorno di riposo, in attesa di scoprire quale sarà l’avversario ai sedicesimi, Fognini si regalerà del tempo con suo figlio e con la sua squadra del cuore. E già, Fabio tifa proprio l’Inter!
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…