E’ successo ancora una volta: nessuno in Serie A come il Milan di Stefano Pioli, la squadra sorpassa nuovamente l’Inter.
Il Milan macina punti e vince anche contro il Verona: Inter nuovamente alle spalle dei rossoneri. La lotta Scudetto è ufficialmente diventata una corsa a due, con il titolo che sarà conteso dalle due milanesi.
La formazione nerazzurra ha rimontato contro l’Empoli e ha permesso di tener vive le speranze sulla difesa del campionato italiano. La squadra di Pioli, però, ha reagito con dovere e determinazione, riuscendo a ribaltare una partita che si era messo sui binari sbagliati.
Faraoni ha spaventato circa 15mila tifosi rossoneri giunti al Bentegodi, ma Leao e Tonali hanno firmato la rimonta, conclusa con un bel gol di Florenzi nel finale. Questo è l’ennesimo ribaltone stagionale, nonché il terzo nel giro di poche settimane: nessuno come il Milan in Serie A.
Milan, rimonta per lo Scudetto: dal derby contro l’Inter è cambiato qualcosa
Da quando Olivier Giroud ha ribaltato lo svantaggio nel derby di ritorno contro i nerazzurri, il Milan ha vinto altre due gare di campionato in rimonta. I ragazzi di Stefano Pioli ha coraggio che “deriva dalle esperienze e dalle prestazioni“, ha spiegato il tecnico ai microfoni di DAZN dopo la partita contro il Verona.
Coraggio che viene trasmesso da leader come Ibrahimovic o Giroud, o ancora Kjaer, non presente in campo ma sicuramente presente negli spogliatoi e a Milanello. Poi c’è quella leggerezza dei giovani, quell’incoscienza di Leao, Tonali, Theo, Tomori e Kalulu, che trascina tutto il gruppo. Il connubio perfetto della leadership e della giovinezza sta portando il Milan a vivere un pazzo finale di stagione.
Da quando i rossoneri hanno battuto l’Inter in campionato con la doppietta del centravanti francese, sono stati conquistati 10 punti in rimonta: nessuno in Serie A ha fatto meglio in questo lasso di tempo. La voglia di crederci, la voglia di non mollare neanche un centimetro, la determinazione di vincere lo scudetto e strapparlo dalle mani dell’Inter. Dopo la rimonta contro la Lazio, anche il Verona si piega ai Diavoli.