Guarda gli highlights completi di Venezia-Bologna, match valido per la 36.a giornata di Serie A: cosa è successo allo stadio Penzo.
Al Penzo succede di tutto in una partita folle che viene vinta 4-3 dal Venezia dopo continui ribaltoni nel punteggio. Il Bologna, sotto 2-0 per le reti di Henry e Kiyine, riesce a rimontare sul 3-2 con i gol di Orsolini, Arnautovic e Schouten ma nel finale si lascia andare. Il rigore di Aramu e il gioiello di Johnsen cambiano nuovamente il risultato e regalano un successo d’oro alla squadra di Soncin, ancora in corsa per la salvezza.
Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio, si sblocca subito il risultato. Al 4′ un lancio lungo di Maenpaa scavalca la difesa del Bologna e raggiunge Henry che supera in pallonetto l’uscita di Skorupski. Gol immediato e un po’ a sorpresa del Venezia avanti 1-0 alla prima occasione utile della partita.
I rossoblù provano a scuotersi e si riversano in avanti a caccia del pareggio ma non creano grossi pericoli. Al contrario i padroni di casa sfruttano a pieno le poche opportunità in attacco, guadagnandosi un calcio di rigore.
Venezia-Bologna, gli highlights completi della partita
Al 16′ Skorupski sbaglia i tempi dell’uscita e travolge in pieno Haps: l’arbitro Marinelli indica subito il dischetto e ammonisce il portiere ospite. Sul dischetto Kiyine si fa parare il tiro ma è fortunato sulla ribattuta a segnare il raddoppio.
Un risultato inaspettato al Penzo che costringe la squadra di Mihajlovic, tornato oggi in panchina, a organizzare la rimonta. Al 26′ De Silvestri spreca di testa da pochi passi, mandando alto il pallone sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Poi però è ancora il Venezia a sfiorare un altro gol con le conclusioni di Kiyine e Henry, entrambe respinte dagli ottimi interventi di Skorupski. Da questo momento però c’è soltanto il Bologna in campo che spinge a testa bassa e, dopo un paio di tentativi, accorcia le distanze prima dell’intervallo.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI VENEZIA-BOLOGNA -> CLICCA QUI
Nel recupero del primo tempo Orsolini raccoglie un cross morbido di Barrow e infila di testa la rete del 2-1 riaprendo la gara. Nel secondo tempo i rossoblù ripartono a mille: al 52′ Maenpaa devia un tiro sul primo palo di Arnautovic che però al 55′ trova il pareggio.
Il 2-2 però dura poco perché il Bologna non ha finito di segnare e completa il sorpasso al 68′ col bellissimo gol di Schouten. Un traiettoria imprendibile sotto la traversa che ribalta tutto al Penzo. La partita però non è finita perché il Venezia reagisce e al 73′ conquista un altro (dubbio) calcio di rigore dopo il contatto tra Medel e Aramu rivisto anche al VAR.
Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 10 che apre il piatto sinistro e spiazza Skorupski, riportando tutto nuovamente in parità sul 3-3. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere e alla fine ci riescono incredibilmente i padroni di casa. Nel recupero Johnsen si inventa un tiro a giro che si spegne sul secondo palo e fa esplodere i tifosi.