La sintesi, i gol e gli highlights completi di Verona-Milan, partita valida per la 36a giornata di campionato
Il Milan vuole ritrovare la vetta della classifica, il Verona vuole il record di punti in Serie A. Al Bentegodi la gara è subito ad alta intensità, con squadre immediatamente lunghe alla ricerca del gol del vantaggio.
All’ottavo minuto di gioco, Theo Hernandez ha sfiorato il gol dalla distanza. Dopo dieci minuti, l’arbitro ha annullato un gol a Tonali per fuorigioco. Al 23′, risponde il Verona con una conclusione al volo di Caprari, di poco a lato.
Al 35′ scorre un brivido lungo la schiena di Maignan, a causa di un bel tentativo Barak. Subito dopo Lazovic serve Faraoni, che di testa non fallisce e segna la rete dell’1-0. La reazione del Milan è immediata. Al 45′, Rafael Leao sale in cattedra e brucia in velocità i difensori lungo la fascia sinistra: suo l’assist per il gol di Tonali.
Verona-Milan, Tonali decisivo: gli highlights
Ad inizio ripresa, i rossoneri rimontano lo svantaggio iniziale grazie all’asse Leao-Tonali. Azione pressoché identica della rete del pareggio, con il centrocampista che spinge il pallone a due passi dalla linea di porta. Dopo la doppietta dell’ex Brescia, il Milan gioca con maggior leggerezza e sfiora il tris in svariate occasioni.
Il Verona si sveglia solo verso il 75′, con un colpo di testa di Lasagna molto pericoloso. Calabria cerca il super gol dalla distanza attorno all’ottantesimo, ma il portiere sventa in corner.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI VERONA-MILAN -> CLICCA QUI
Dopo pochi istanti dal proprio ingresso in campo, Florenzi mette la firma e segna il gol dell’1-3 che chiude definitivamente il match. Il Milan sbanca il Bentegodi e allontana fantasmi del passato. L’Inter superata nuovamente in classifica: il destino è nelle mani della formazione di Pioli.