Buffon, futuro deciso (LaPresse)
Buffon, dopo la prima stagione di transizione con il Parma, si sbilancia e comunica la decisione sul ritiro: tifosi spiazzati.
Buffon è pronto per tirare le somme della prima stagione con il Parma: il portiere gialloblu ha disputato un’altra stagione in Serie B, dopo quella con la Juve nel 2006, tornando lì dove aveva iniziato. Il desiderio di giocare era troppo forte, ma ora è tempo di capire dove andare e soprattutto cosa prendere in considerazione. Il portiere ha un’ampia rosa di scelte a disposizione. Ormai – come ha dichiarato qualche tempo fa – ha la voglia dei tempi migliori accompagnata alla maturità dell’età.
Questo significa che può soltanto decidere cos’altro fare: nel calcio ha dato tutto, ma forse non basta ancora. Quindi Gianluigi Buffon, con un post su Instagram, ha smentito le voci di possibile ritiro anticipato. L’estremo difensore resta dov’è: ai Ducali, con i tifosi pronti – ancora una volta – a battergli le mani.
“Continuerò questo percorso fino a destinazione. Questa è stata una stagione di transizione in attesa della prossima – scrive sul noto social – speriamo di darvi l’annata che meritate. Arrivederci al 2022-2023”.
Così Buffon congeda i parmigiani che avrebbero voluto una stagione maggiormente stimolante: tempo al tempo. Il portiere ha promesso di esserci: segno che vuole ancora divertirsi. Quand’è finita davvero lo decide lui, evidentemente non è ancora il momento. Ora il meritato riposo, poi si torna in campo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…