Atalanta e Gasperini pensano al futuro del club e non solo: le parole del direttore generale in merito a ciò spiazzano tutti.
Gasperini sta vivendo un periodo molto particolare con gli ultimi risultati non così esaltanti. Fuori dalle competizioni europee e al centro di alcune riflessioni molto importanti. Il campionato di Serie A procede, manca poco alla conclusione del torneo e tutto in casa nerazzurra è da valutare.
Il settimo posto in classifica con 56 punti, in tandem con la Fiorentina, non è proprio quello che ci si aspettava dalla squadra di Gasperini. Negli ultimo anni, la squadra bergamasca è stata foriera di un bel gioco e di un grande attacco, entusiasmando sia i propri tifosi che gli appassionati di calcio in generale.
Atalanta e il rebus futuro di Gasperini
Il cambio di proprietà e i risultati non troppo esaltanti, hanno portato Gasperini e alla società a porsi delle domande sul proprio futuro insieme. Dubbi che il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino a ‘L’Eco di Bergamo’ ha cercato di rimuovere: “Resto a Bergamo. Gasperini? L’intenzione è quella di andare avanti insieme”. Il dg ha annunciato che lui stesso ha firmato un contratto fino al 2024 e che per il momento la stagione è positiva“.
Dichiarazioni interessanti, che aprono uno spiraglio su ciò che potrebbe accadere a Bergamo da qui a giugno. Fatto sta che, a prescindere dalle dichiarazioni di rito, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, il futuro di Gasperini all’Atalanta è ancora tutto da decifrare.
A quanto pare, il contratto del tecnico fino al 2024 pesa un pochino sulle spalle della nuova società che così, resta vincolata ad un tecnico e non può fare altre scelte. Dal canto suo, l’ex Genoa sarebbe anche intenzionato a discutere con la società di chiudere il rapporto a fine stagione.
Un’ipotesi che si sarebbe paventata dopo una chiacchierata avuta con Aurelio De Laurentiis qualche settimana fa. Una chiacchierata informale che ha portato a rinviare a fine campionato qualsiasi discorso perché prima, anche per una questione di rispetto, Gasperini dovrà parlare con Percassi. Dunque, il rebus sul futuro di Gasperini continua.