Nainggolan (Ansa)
Nainggolan e i suoi amati tatuaggi: raffigurazioni che raccontano parte della sua vita e determinati episodi che lo hanno condizionato.
Che Nainggolan non avesse peli sulla lingua non lo scopriamo di certo oggi. Il centrocampista belga sia in campo che fuori è noto per le sue “entrate” molto dirette, il più delle volte anche abbastanza ruvide. La sua idea sulla vita e sul calcio in generale non fa per niente eccezione.
Radja Nainggolan non è mai stato abituato a passare inosservato. Dal suo look eccentrico fino ai comportamenti talvolta un po’ estremi fuori dal campo, la sua attitudine e vocazione è quella di far parlare di sé, nel bene o nel male. Un qualcosa che è però quasi sempre piaciuta ai tifosi perché, il belga riusciva a compensare sempre con grandi prestazioni in campo.
Radja Nainggolan, attualmente in forza al Royal Antwerp secondo nel campionato belga, festeggia oggi il suo compleanno. 34 anni di alti e bassi e di una carriera professionale quasi sempre soddisfacente. Se non fosse stato per qualche vizio di troppo, forse il belga sarebbe riuscito anche a fare molto meglio come calciatore.
Nonostante non giochi più in Serie A, il belga non dimenticherà mai l’Italia. Infatti, ogni volta che può, racconta tanti aneddoti e tante confessioni, come il rapporto Spalletti-Totti, ma anche la gratitudine verso Pioli, indicato come il primo allenatore ad aver creduto in lui. Un modo come un altro di raccontare tutto il suo amore verso il Cagliari e verso la Roma: le due squadre che l’hanno fatto crescere come professionista.
Nainggolan è stato sempre visto però anche come l’uomo dei tatuaggi. Dei simboli che narravano alcuni eventi della sua vita. Un esempio? Sui polpacci sfoggia a destra il simbolo del dollaro. Secondo quanto confessato dallo stesso calciatore, tale simbolo ricorda una consistente perdita al gioco in un casinò di Las Vegas.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…