Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (Foto ANSA)
Romelu Lukaku si sarebbe opposto a un ritorno in Serie A: l’offerta rifiutata sorprende il Chelsea e cambia lo scenario sul mercato.
La stagione di Romelu Lukaku è stato un vero e proprio fallimento. Dopo lo scudetto vinto da protagonista con l’Inter, l’attaccante belga sta vivendo una preoccupante crisi al Chelsea. Dallo scontro con Tuchel è finito fuori dal progetto, diventando una riserva fissa e trovando pochissimo spazio in Premier League.
Una situazione che continua ad alimentare le voci sul suo futuro, apparentemente sempre più lontano dal Chelsea. A queste condizioni la sua permanenza sarebbe davvero molto complicata, anche se il diretto interessato non vorrebbe arrendersi e uscire come sconfitto.
D’altronde ha un conto in sospeso con i Blues dove, rispetto alle altre squadre in carriera, non è ancora riuscito a esprimere il suo potenziale. A livello personale il classe ’93 sembra intenzionato a riscattarsi prima di un eventuale addio, anche se le opportunità sono pochissime e rischia di perdere soltanto tempo.
In Inghilterra non si placano le indiscrezioni su Romelu Lukaku, l’acquisto più costoso e finora deludente della storia del Chelsea. Il gigante belga, autore di 10 gol stagionali, non è stato nemmeno considerato da Tuchel nell’ultima partita con l’Everton.
Nonostante il punteggio di svantaggio, il tecnico tedesco ha fatto rimanere l’ex Inter in panchina per tutta la partita poi persa 1-0 a Goodison Park. Una scelta che sicuramente aumenterà le tensioni col giocatore, quasi un separato in casa negli ultimi mesi.
Nel 2022 non ha ancora segnato in Premier League e ormai la separazione dovrebbe essere soltanto questione di tempo. La cessione però non è una formalità perché, come riportato da alcuni media inglesi, l’ex Inter sta continuando a rifiutare nuove destinazioni.
Tra queste ci sarebbe stata anche il Milan che avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti ma senza convincerlo. Una mossa a sorpresa dei rossoneri e dello stesso attaccante che, probabilmente per rispetto dell’Inter, ha escluso questa possibilità. Nel caso di ritorno in Serie A l’unica opzione sarebbero proprio i nerazzurri che però al momento non hanno approfondito il discorso.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…