Romelu Lukaku si sarebbe opposto a un ritorno in Serie A: l’offerta rifiutata sorprende il Chelsea e cambia lo scenario sul mercato.
La stagione di Romelu Lukaku è stato un vero e proprio fallimento. Dopo lo scudetto vinto da protagonista con l’Inter, l’attaccante belga sta vivendo una preoccupante crisi al Chelsea. Dallo scontro con Tuchel è finito fuori dal progetto, diventando una riserva fissa e trovando pochissimo spazio in Premier League.
Una situazione che continua ad alimentare le voci sul suo futuro, apparentemente sempre più lontano dal Chelsea. A queste condizioni la sua permanenza sarebbe davvero molto complicata, anche se il diretto interessato non vorrebbe arrendersi e uscire come sconfitto.
D’altronde ha un conto in sospeso con i Blues dove, rispetto alle altre squadre in carriera, non è ancora riuscito a esprimere il suo potenziale. A livello personale il classe ’93 sembra intenzionato a riscattarsi prima di un eventuale addio, anche se le opportunità sono pochissime e rischia di perdere soltanto tempo.
In Inghilterra non si placano le indiscrezioni su Romelu Lukaku, l’acquisto più costoso e finora deludente della storia del Chelsea. Il gigante belga, autore di 10 gol stagionali, non è stato nemmeno considerato da Tuchel nell’ultima partita con l’Everton.
Nonostante il punteggio di svantaggio, il tecnico tedesco ha fatto rimanere l’ex Inter in panchina per tutta la partita poi persa 1-0 a Goodison Park. Una scelta che sicuramente aumenterà le tensioni col giocatore, quasi un separato in casa negli ultimi mesi.
Nel 2022 non ha ancora segnato in Premier League e ormai la separazione dovrebbe essere soltanto questione di tempo. La cessione però non è una formalità perché, come riportato da alcuni media inglesi, l’ex Inter sta continuando a rifiutare nuove destinazioni.
Tra queste ci sarebbe stata anche il Milan che avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti ma senza convincerlo. Una mossa a sorpresa dei rossoneri e dello stesso attaccante che, probabilmente per rispetto dell’Inter, ha escluso questa possibilità. Nel caso di ritorno in Serie A l’unica opzione sarebbero proprio i nerazzurri che però al momento non hanno approfondito il discorso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…