Il presidente del club di Serie B ha spiazzati tutti: “E’ un campionato di poco conto e valore, voglio andare in Serie A”
Il campionato di Serie B è ormai agli sgoccioli e nell’ultima giornata si scoprirà quali saranno le due squadre promosse in Serie A. Il Lecce, su tutti, ha il match point in casa contro il già retrocesso Pordenone e in caso di successo sarà promozione e vittoria del campionato.
Oltre ai salentini sperano anche Monza e Cremonese. Le due compagini lombarde sperano di strappare il secondo posto per evitare la disputa dei playoff, ai quali invece parteciperanno sicuramente: Brescia, Pisa, Benevento e Ascoli.
Sul fronte retrocessioni, oltre al Pordenone, anche il Crotone è già aritmeticamente in C. La stessa sorte toccherà anche a una tra Vicenza e Cosenza, le due si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo turno di campionato.
Serie B, il presidente della Ternana: “Voglio la Serie A perché…”
Il presidente della Ternana, tramite un video pubblicato su Instagram, ha parlato della stagione della sua squadra (gli umbri hanno centrato una tranquilla salvezza galleggiando per tutta la stagione a metà classifica) e in maniera piuttosto diretta ha descritto la Serie B come un campionato di scarso valore.
Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Dobbiamo sì tifare Ternana ma anche essere concreti quando non si può ottenere più nulla. Non è la fine la fine del nostro avversario che fa iniziare la nostra vittoria”.
Poi ha proseguito: “Il prossimo anno io voglio vincere il campionato o meglio, voglio andare in Serie A. Non voglio sentire se e ma. Dispiace per chi scende dalla Serie A e mi fa tanto piacere per chi arriverà dalla Serie C ma non me ne po’ fregà de meno. Il campionato di Serie B è un campionato sinceramente di poco conto, di poco valore”.