In casa Inter sono da monitorare le condizioni di Alessandro Bastoni in vista del match di venerdì contro l’Empoli: le ultime
Alessandro Bastoni ha saltato gli ultimi due impegni dell’Inter: la clamorosa sconfitta contro il Bologna e la vittoria di ieri pomeriggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. Le sue condizioni sono da valutare in vista del match di venerdì contro l’Empoli e soprattutto in relazione alla fine di Coppa Italia contro la Juventus che si disputerà l’11 maggio a Roma.
Il difensore classe ’99 ha vissuto un mese di aprile piuttosto complicato: vari acciacchi fisici e praticamente solo un match giocato per tutti i 90 minuti, il 3 aprile all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Inzaghi, in vista della sfida di venerdì contro l’Empoli, vorrebbe averlo a disposizione e magari gestirlo proprio per la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nelle ultime due partite, al fianco di Skriniar e De Vrij, è toccato a Dimarco sostituirlo e anche contro i toscani potrebbe essere confermata la stessa linea difensiva.
Inter, come sta Bastoni? Le ultime in vista dei prossimi impegni
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, la situazione relativa a Bastoni verrà valutata giorno per giorno. Le sue condizioni, ad ogni modo, sono in netto miglioramento e non è impensabile ipotizzare ad una sua presenza nella lista dei convocati contro l’Empoli.
In mattinata il difensore, però, non ha svolto l’allenamento con il resto die compagni. L’ex Parma si è limitato a fare cyclette e degli esercizi in piscina. Il risentimento muscolare al soleo è un infortunio noioso, tuttavia la lesione è minima. I tifosi sperano in uno suo recupero, quantomeno in tempo per la finale di Coppa Italia contro gli acerrimi rivali della Juventus.