L’Inter porta a casa 3 punti importanti contro l’Udinese e tiene il passo del Milan in una lotta al vertice sempre più avvincente.
L’Inter di Inzaghi incontra una squadra non facile come l’Udinese alla Dacia Arena. L’obiettivo è rimanere in corsa per il campionato, con il Milan che procede spedito e non regala niente. L’ex Lazio vuole una risposta dopo la sconfitta contro il Bologna. Stavolta è un’altra partita: nuova occasione per tornare a mordere le caviglie dei Diavoli rossoneri.
Alla Dacia Arena è una partita viva, ma i nerazzurri mettono subito in chiaro le cose: Perisic apre la gara al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-0 Inter che poi amministra il primo tempo relativamente bene, tanto che al 39′ Lautaro Martinez può trasformare un rigore, ma non riesce nell’intento: la ribattuta, però, si rivela provvidenziale. 2-0 per i nerazzurri ad opera del Toro. Squadre a riposo con i ragazzi di Inzaghi sul doppio vantaggio.
La Dacia Arena consegna alla storia di questa giornata un secondo tempo vispo dove l’Inter cerca di riaccendere la spina per cercare il terzo gol, vien fuori una squadra bella ma sprecona con i nerazzurri ordinati grazie a Perisic e Brozovic. Bene anche Lautaro, ma serve qualcosa in più che non arriva.
Amministrare troppo il gioco rischia di essere deleterio, infatti l’evoluzione della partita offre ai friulani la possibilità di rientrare in partita al 72′ con Pussetto. Provvidenziale sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’Udinese accorcia e, negli ultimi 20 minuti, sperare nella remuntada diventa lecito.
Inter che sceglie volutamente un possesso palla ragionato: annullato un gol a Vidal al 78′. Il fuorigioco annulla la gioia del gol all’ex Juve. La Dacia Arena sorride all’Inter che può tenere vivo ancora per un po’ questo pirotecnico finale di campionato. I padroni di casa provano a riaprirla, ma non basta. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione. Cioffi a testa alta contro Inzaghi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…