Spinazzola potrebbe tornare contro il Bologna (ANSA)
Roma, Spinazzola ritrova il campo. Contro il Bologna potrebbe essere il suo turno, l’esterno può “riscattare” anche El Shaarawy. Il motivo.
Leonardo Spinazzola ritrova gli scarpini e presto potrebbe trovare nuovamente anche quei rituali pre partita che per molti sono l’essenza del calcio: sentire l’odore dell’erba appena tagliata, sistemarsi i parastinchi, togliersi la fede al dito, perchè l’unica cosa che conta è il campo.
Almeno per novanta minuti, lo stesso numero della paura che, però, deve diventare consapevolezza: la tenacia non gli è mai mancata. Neppure quando ha dovuto lasciare un Europeo sul più bello, vinto anche grazie a lui. Spinazzola, contro il Bologna per riscattarsi e riscattare un recente passato tutt’altro che benevolo sul piano fisico: recupero record, ma non senza sofferenze. Ora è tempo di voltare pagina: un punto e a capo che coinvolge anche Stephan El Shaarawy.
L’ex Milan sembrava essere sul punto di partire a fine stagione. Ha fatto tanto per tornare a Roma, dopo la parentesi orientale, ma né Fonseca né Mourinho sembravano essere disposti a dargli fiducia. Lo Special One l’ha riscoperto esterno alto: il ruolo al centrocampista offensivo non va a genio, visto che lui sarebbe – anzi è – una punta.
Magari che parte esterna e poi si accentra, ma le corsie laterali non sono il suo pane quotidiano: il calciatore si è messo a disposizione, il ritorno in campo dell’ex Juve, però, apre nuovi scenari anche sul piano tattico. Oltre che su quello di mercato.
L’esterno alto potrebbe essere Spinazzola: questo significa che, già contro il Bologna, Stephan El Shaarawy potrebbe tornare a fare la punta in un tridente particolare. Zaniolo, Abraham, El Shaarawy: giocare così aprirebbe nuove porte per il finale di stagione. Scricchiola, invece, Shomurodov. Intanto Spinazzola ha riaperto l’armadietto e non è poco.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…