Napoli in Champions League, il club esulta sui social: la provocazione infiamma i tifosi

Il Napoli, complice il pareggio interno della Roma contro il Bologna, ha staccato il pass per la prossima Champions League: l’esultanza social del club

Il Napoli, con ben tre giornate d’anticipo, ha raggiunto la matematica qualificazione alla prossima Champions League. I partenopei, complice il pareggio della Roma per 0-0 sul Bologna, può festeggiare il ritorno nella competizione europea più prestigiosa.

Il successo per 6-1 contro il Sassuolo, nella sfida disputata sabato al Maradona, aveva ipotecato qualsiasi discorso, ma “l’assist” della Roma ha certificato il ritorno sul palcoscenico europeo più prestigioso.

Esultanza dei calciatori del Napoli (Foto LaPresse)

La squadra campana torna in Champions dopo 2 anni di assenza e grazie al lavoro di Spalletti i tifosi possono festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Ora, in queste ultime tre partite di campionato, la squadra dovrà cercare di blindare quantomeno il terzo posto. Purtroppo, il brutto KO rimediato contro l’Empoli, ha compromesso il sogno Scudetto e ha allontanato i partenopei dalla vetta.

Napoli in Champions League: l’esultanza social del club

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Foto LaPresse)

Subito dopo il termine di Roma-Bologna, sul profilo Twitter del Napoli è stato condiviso un post che ha infiammato i tifosi. “Siamo l’unica squadra italiana a partecipare alle competizioni europee per il 13° anno consecutivo! Siamo in Champions League”.

Il club partenopeo, infatti, è l’unica squadra italiana a partecipare per la 13^ volta consecutiva ad un torneo UEFA. Un grande riconoscimento per De Laurentiis, il quale più volte ha rimarcato tale “record”.

Napoli, sfuma lo Scudetto: il rammarico di Mertens

Dries Mertens, ai microfoni ufficiali del club, ha esternato tutto il suo rammarico per il sogno Scudetto sfumato: “Peccato non aver lottato per lo scudetto fino alla fine, ma adesso guardiamo al traguardo Champions. Tutta la squadra è un po’ delusa perché poteva essere l’anno buono e invece è stato un peccato”.

Il Tweet condiviso dal Napoli (Screen)
Gestione cookie