Juventus, Arthur Melo può sbloccare un uomo chiave per il mercato di Allegri: brasiliano sempre più ai margini del progetto bianconero.
Juventus a caccia di un mediano: la Vecchia Signora dà il via alla rivoluzione in estate. L’obiettivo principale è un centrocampista di manovra, in grado di agire anche sulla trequarti. Allegri è stato chiaro: uomini giusti al posto giusto. Significa tagliare gli esuberi per investire a ragion veduta.
Una programmazione che avrebbe dovuto esserci già lo scorso anno, ma per ovvie ragioni è mancata. Bianconeri che non solo vogliono rimediare, ma intendono farlo con stile: i nomi sul taccuino non sono semplici, obiettivi importanti che possono significare la svolta nella prossima stagione. Vale a dire qualcosa in più rispetto al quarto posto inseguito quest’anno.
Alzare l’asticella con le risorse in cascina e qualche cessione eccellente: una è quella di Arthur Melo. Arrivato a Torino nell’affare che ha portato Pjanic al Barcellona e finito ai margini del progetto di Allegri. Il brasiliano è l’arma in più per i dirigenti della Juventus che hanno il fine di arrivare a Jorginho. Ex Napoli che vorrebbe tornare in Italia, ma per convincere il Chelsea a trattare servono forti argomentazioni: l’ex Blaugrana potrebbe essere una di queste.
Dopo chiaroscuri nell’arco di questa stagione, il brasiliano potrebbe avere un ruolo importante in ambito di compravendita: sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal, ma i Blues potrebbero avere la meglio proprio perchè l’idea è quella di mettere in piedi uno scambio più oneri economici che accontenterebbe sia Juve che Chelsea. Contatti avviati, dunque, ma le basi per procedere non mancano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…