Dall’Inghilterra è arrivata un’indiscrezione pesante: Paratici e i suoi starebbero guardando all’Italia per il futuro del Tottenham.
La Premier League ha sempre guardato con particolare attenzione al calcio italiano. Da Vialli, Zola e Di Canio, negli anni Duemila si è passati ad allenatori che hanno fatto la storia in Inghilterra come Mancini, Ancelotti, Ranieri e Conte.
Quest’ultimo è tornato nel Regno Unito dopo l’avventura al Chelsea, che l’ha visto vincere il campionato nella stagione 2016-17, oltre ad una FA Cup nella stagione successiva. A convincerlo del progetto del Tottenham è stato Fabio Paratici, con il quale il leccese aveva già lavorato alla Juventus, tra il 2011 ed il 2014. Da Torino, inoltre, sono arrivati i due principali rinforzi del mercato invernale per gli Spurs, Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski.
Con Conte, il Tottenham ha infatti ultimato la transizione verso la fidata difesa a 3 del tecnico pugliese. A giovarne è stata tutta la squadra, e Kulusevski ne sta addirittura emergendo come uno dei leader tecnici. Alla Juventus, lo svedese ha detto di non essere mai sbocciato anche per via di una posizione non sempre consona alle proprie caratteristiche. Il nuovo allenatore, invece, sembra averlo compreso sin da subito. E con Son e Kane l’intesa e sbocciata subito, tanto che gli Spurs sono ora a soli due punti di distanza dal quarto posto.
La qualificazione in Champions League è l’obiettivo stagionale, ma il club deve ora fare i conti con dei rumors pericolosi, che vorrebbero Antonio Conte sulla panchina del Paris Saint-Germain dalla prossima stagione. L’ex Inter ha smentito il tutto tenendo concentrata la squadra sul traguardo da raggiungere. Allo stesso tempo, però, The Telegraph ha lanciato un’indiscrezione che fa capire come il Tottenham stia cercando di cautelarsi. Paratici, infatti, avrebbe già approntato la lista di possibili manager con cui sostituire Conte.
Tra di loro, i principali favoriti sarebbero Graham Potter – attualmente al Brighton – e nientedimeno che Roberto Mancini. Il Ct della Nazionale è stato confermato sulla panchina dell’Italia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La rivelazione dall’Inghilterra, però, sorprende un po’ tutti. Col presidente della FIGC Gravina, Mancini ha mostrato unità d’intenti, ma ora bisognerà far luce sul futuro. Prima di tutto su quello di Conte, e poi su quello del marchigiano. È affrettato far delle ipotesi, lo jesino potrebbe chiarire sulla veridicità o meno della notizia nei prossimi giorni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…