Spalletti non ha dubbi: futuro deciso (ANSA)
L’allenatore del Napoli ha parlato a DAZN della difficoltà dopo la sconfitta di Empoli. Dopo le polemiche si è rivolto anche ai tifosi.
Il Napoli ha occupato posizioni di vertice per tutto il campionato, ma l’entusiasmo si è ora affievolito. I partenopei sembrano ora fuori dalla lotta scudetto dopo la clamorosa sconfitta ad Empoli, nella scorsa giornata.
Il vantaggio di 0-2 contro i toscani è stato vanificato dalla rete di Henderson prima e dall’errore di Meret poi. Alla fine l’ex Inter Pinamonti ha segnato il gol del 3-2 che ha spezzato i sogni scudetto del Napoli. A quattro giornate dalla fine l’Inter è a quattro punti, ed il Milan addirittura a sei. Spalletti, amareggiato, si è preso almeno parte delle colpe degli errori della scorsa partita. Prima del match di oggi contro il Sassuolo, però, si è rivolto anche ai tifosi del Napoli con parole molto dirette.
Contro i neroverdi, la squadra tornerà davanti al proprio pubblico dopo le polemiche della scorsa settimana, derivate anche dal ritiro che la società ha imposto dopo l’ultima partita. Spalletti, tuttavia, ha voluto ricompattare l’ambiente parlando ai tifosi in modo chiaro: “Noi li abbiamo sempre al nostro fianco, quando manifestano disappunto è perché abbiamo offerto una brutta prestazione. Ma nel profondo del loro cuore hanno sempre voglia di stare al nostro fianco”.
Un appello molto forte ai sostenitori in un momento complicatissimo. È necessaria una reazione, e Spalletti dimostra di conoscere molto bene quanto un legame come quello con i tifosi possa fare la differenza, soprattutto a Napoli. Le motivazioni vanno trovate nell’orgoglio dopo un risultato da dimenticare al più presto, ma anche nella difesa del terzo posto, con la Juventus oramai alla calcagna. La sua volontà di non mettere mai in dubbio il sostegno dello stadio può essere inoltre interpretato come segnale ai giocatori, ed una ragione in più per ritrovare stimoli e concentrazione.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…