Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Genoa, derby valido per la 35a giornata di Serie A
Termina 1-0 per la Sampdoria il derby contro il Genoa, valido per il 35° turno di campionato. Decisiva la rete di Sabiri nel primo tempo, che rischia di condannare in maniera quasi del tutto definitiva i rossoblu verso la Serie B.
Dopo un avvio più tirato da parte delle due squadre, il derby inizia a vivere le sue prime emozioni dal 21′, con una conclusione da fuori di Amiri che viene respinta da Audero. La gara si sblocca al 26′: cross dalla sinistra di Augello, per la zampata sotto porta di Sabiri.
Rete da numero 9 per l’esterno d’attacco blucerchiato, la cui esultanza sotto la curva dei tifosi genoani ha fatto discutere. Lo stesso ex Ascoli va molto vicino alla doppietta, al 45′, con un colpo di testa su cross di Candreva, che Sirigu respinge con un grande intervento.
Sampdoria-Genoa, gli highlights della partita
Il Genoa prova a farsi rivedere dalle parti di Audero solamente in pieno recupero, con Destro che non riesce però a calciare se non sull’esterno della rete al termine di un’azione pericolosa.
Nella ripresa succede poco, con entrambe le squadre che non si sono rese realmente pericolose. La Samp è riuscita a mantenere saldo il vantaggio ottenuto nel primo tempo, mentre il Genoa, che ha provato ad insidiare i cugini, non ha mai realmente impensierito la retroguardia blucerchiata. All’ultimo secondo, Audero para il rigore a Criscito, che esce dal campo in lacrime.
Per vedere gli highlights completi della partita -> CLICCA QUI
Con questo successo pesantissimo, la Sampdoria raggiunge i 33 punti, andando a +8 proprio dal Genoa penultimo. I rossoblu, ora, hanno 3 punti di vantaggio sul Venezia che dovrà giocare contro la Juventus nel lunch match di domani e nel recupero contro la Salernitana.
Proprio i campani, terzultimi a 25 punti come il Genoa, se la dovranno vedere anche contro l’Atalanta il prossimo lunedì. A 28 il Cagliari, reduce da una pesantissima sconfitta contro il Verona in questa giornata. I sardi, nelle prossime tre gare, affronteranno anche Salernitana e Venezia.