Foto Tano Pecoraro/LaPresse 21 Dicembre 2021 - Genova, Italia Sport, CalcioGenoa vs Atalanta - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Luigi FerrarisNella foto: criscitoPhoto Tano Pecoraro/LaPresse December 21, 2021 - Genoa, Italy Sport, Soccer Genoa vs Atalanta - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Luigi Ferraris StadiumIn the photo: criscito
La Sampdoria si aggiudica il derby della lanterna battendo il Genoa per 1-0. Decide Sabiri con un gol realizzato nel primo tempo, al 95′ Criscito sbaglia il rigore del possibile pareggio
Un gol nel primo di tempo di Sabiri regala i tre punti alla Sampdoria. Gli uomini di Giampaolo si portano a +8 proprio dai rossoblù e sono ad un passo dall’aritmetica salvezza.
Il protagonista in negativo del match è stato Domenico Criscito. Il capitano del Genoa, al 95′, ha fallito il rigore del pareggio che avrebbe portato il Grifone a -2 dal quart’ultimo posto occupato dal Cagliari.
Il penalty è stato assegnato da Maresca, dopo il consulto al VAR, per un tocco di mano di Ferrari su un colpo di testa di Destro. La decisione del direttore di gara è stata contestata dai calciatori blucerchiati e un membro dello staff di Giampaolo è stato anche espulso per proteste.
Dal dischetto, però, Audero ha messo i panni da supereroe e ha neutralizzato il calcio di rigore di Criscito, il quale si è subito messo le mani sul volto ed è rimasto a terra per qualche secondo. Tanta disperazione e anche qualche lacrima per il difensore che, di fatto, ha consegnato la salvezza ai rivali cittadini.
Al termine del match anche Emil Audero è scoppiato a piangere. Il motivo, ovviamente, è diametralmente opposto a quello di Criscito. Lacrime di gioia per l’estremo difensore e pianto di delusione e disperazione quello del difensore.
Lo stesso Audero, ai microfoni di DAZN, ha sottolineato: “Il rigore di Criscito è la parata più emozionante della mia carriera. Neanche nei sogni lo avrei immaginato. Ho pianto in maniera spontanea, di solito sono uno che riesce a trattenere. Il bacio sulla sua testa? A prescindere dai colori capisco perfettamente cosa prova, è un attimo. Può capitare a chiunque”.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…