Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)
Antonio Conte risponde alle indiscrezioni sulla panchina del PSG: l’annuncio ufficiale del tecnico del Tottenham sconvolge i tifosi.
Il PSG si prepara a una nuova rivoluzione dopo il pesante fallimento di questa stagione. La prossima estate si consumeranno diversi anni e sarà il momento di cambiare anche allenatore. Il destino di Pochettino è ormai segnato: ancora qualche partita sulla panchina dei parigini e poi arriverà l’atteso sostituto.
C’è grande fermento di conoscere chi guiderà il PSG per l’ennesimo assalto alla Champions League. Dopo le tante delusioni degli ultimi anni, su tutti l’eliminazione di questa edizione per mano del Real Madrid, la società spera di trovare il tecnico giusto.
La forza della squadra infatti è fuori discussione e, nonostante i calciatori abbiano le loro colpe, anche chi li mette in campo ha tante responsabilità. Tra qualche mese potrebbe toccare ad Antonio Conte provare in questa missione che si sta rivelando più difficile del previsto.
Nelle ultime settimane Antonio Conte è stato insistentemente accostato alla panchina del PSG che sta cercando un nuovo tecnico. L’ex Inter, nonostante abbia appena firmato un contratto col Tottenham, sembra il principale candidato per questo prestigioso incarico.
Dai media non è circolato soltanto il suo nome ma anche alcune condizioni economiche che avrebbe richiesto alla società francese. Si parla di un ricchissimo ingaggio, superiore addirittura all’attuale percepito agli Spurs, che ha iniziato a fare discutere i tifosi.
I londinesi infatti si stanno giocando la qualificazione alla prossima Champions League e le prossima partite saranno decisive per raggiungere l’obiettivo. Le voci sul loro allenatore però potrebbero distrarre l’ambiente e complicare l’arrivo al quarto posto, ora occupato dall’Arsenal e distante due punti.
Le voci sono inevitabilmente arrivate anche al diretto interessato che, attraverso una fonte interna alla società, è intervenuto in prima persona sull’argomento: “Sono felice se le persone apprezzino il mio lavoro ma non mi piace quando qualcuno cerca di inventare notizie per creare problemi. Non è giusto, devono avere rispetto e non inventare bugie”.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…