La decisione della Juventus è sorprendente: la novità sull’infortunio di Federico Chiesa ed il colpo di scena che stravolge i piani.
Federico Chiesa è fermo ai box per un terribile infortunio al crociato. Aveva cominciato la stagione con molte difficoltà. Con Allegri sembrava non esser scattata la sintonia e non sono mancate le polemiche con la gestione dei minuti del calciatore.
Dopo un leggero stop per cause muscolari, l’esterno della Juventus si è fermato definitivamente a gennaio per la rottura del crociato. Chiaramente, la stagione è finita in anticipo per l’ex Fiorentina, ma le sensazioni per la prossima stagione sono positive.
In queste ore sarebbe spuntata una clamorosa novità che riguarda Federico Chiesa: stravolti i piani della Juventus, ecco che cosa succederà alla Continassa al termine dell’anno.
Infortunio Chiesa, la data del rientro
Stando alle notizie diffuse dalla Gazzetta dello Sport, il club e il calciatore avrebbero fissato una data per il ritorno in campo. Il giocatore continuerà la riabilitazione con tutta calma fino alla fine della prossima estate. A fine agosto, a campionato iniziato, Federico Chiesa potrà cominciare la riatletizzazione.
A seguito di tanti mesi di stop, l’esterno bianconero dovrà riabituarsi a correre e riprendere una condizione fisica ideale per giocare l’intera prossima stagione. Tuttavia, il rientro in campo ufficiale non avverrà prima della fine di settembre-inizio ottobre 2022. La Juventus non ha fretta e anche Federico Chiesa non vuole accelerare i tempi, dato che non potrà disputare i Mondiali in Qatar con la Nazionale.
Ma c’è una clamorosa novità che starebbe spiazzando i tifosi della Juve in queste ore: la decisione della società è incredibile.
Juventus, Chiesa cambia numero di maglia
Paulo Dybala lascia la Juventus a fine stagione e la maglia numero 10 tornerà libera. Secondo quanto trapela dalla Continassa, l’eredità della Joya potrebbe raccoglierla proprio Federico Chiesa, ora con il numero 22.
La 10 bianconera non è una maglia qualsiasi. L’hanno indossata i più grandi e l’ultimo italiano è stato Alessandro Del Piero: una bandiera per il club. La Juve vorrebbe premiare Federico per i valori incarnati, che rispetterebbero quelli della Vecchia Signora. Insomma, anno nuovo, vita nuova per l’attaccante classe 1997.