Ancelotti lotta su due fronti: la Champions League e il calciomercato. Due aspetti a cui i Blancos tengono molto, soprattutto per il futuro.
Conquistare la finale di Champions League e mantenere il primato in Liga: sono questi gli obiettivi di Carlo Ancelotti come allenatore del Real Madrid. Due obiettivi difficili da raggiungere, tranne che per i Blancos. Infatti, se non vinci entrambi i trofei, non puoi sederti su quella panchina.
Questo l’ex tecnico di Everton e Napoli lo sa fin troppo bene. Infatti, da allenatore navigato qual è, sa già come preparare psicologicamente e tatticamente la sua squadra su entrambi i fronti. L’importante è adesso fare bene contro il Manchester City e conquistare la finale. Obiettivo arduo ma non impossibile.
Ancelotti e Pochettino
Ora come ora, l’obiettivo del Real Madrid è quello di battere il Manchester City e conquistare la finale di Champions League. Un traguardo ambizioso e importante che i Blancos non possono perdere di vista, anche se contro di loro c’è la squadra del temutissimo Pep Guardiola.
Intanto che si disputi la semifinale di ritorno di Champions League, il Real Madrid continua a vagliare le nuove soluzioni per il mercato, in vista della sessione estiva. Valutazioni che potrebbero spingere Florentino Perez più a rinforzare difesa e attacco piuttosto che il centrocampo.
Tra le varie soluzioni, c’è quella di Mbappè, che proprio ieri Pochettino ha rassicurato che rimarrà al PSG. Su questo discorso, Ancelotti in conferenza stampa ha detto: “Gli allenatori in conferenza stampa non possono dire tutta la verità, è abbastanza normale. Penso che il giocatore del Real Madrid in questo momento stia pensando a due cose. Vincere domani e mercoledì. Noi che lo siamo, la pensiamo allo stesso modo“.
Dunque, continua lo scontro a distanza tra i due club per l’attaccante francese. Non resta altro che attendere per vedere chi la spunterà alla fine.