Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista in Spagna dove, tra le altre cose, ha parlato della sua avventura infelice sulla panchina del Napoli: le sue dichiarazioni
Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato un’intervista decisamente interessante ai microfoni del programma TV spagnolo “Universo Valdano“. Ancelotti, oltre a parlare della Juventus e del Milan, si è soffermato ad analizzare anche quanto successo pochi anni sulla panchina del Napoli.
In qualche modo ha spiegato il motivo per il quale la sua esperienza al Napoli si è conclusa dopo solamente una stagione e mezza. Le divergenze con Aurelio De Laurentiis hanno indotto il tecnico a lasciare Napoli, tuttavia nell’intervista non è mancato l’elogio alla spendita città campana.
Napoli, Ancelotti svela: “Ho discusso con il club per…”
Ancelotti ha raccontato come la scelta della società di mandare la squadra in ritiro nel 2019 fu la goccia che fece traboccare il vaso: “Napoli è la città più bella del mondo dove andare in vacanza. Dopo gli allenamenti pomeridiani prendevo una barca e andavo a cenare a Capri. È un buon club in Italia, con l’esigenza di arrivare tra le prime quattro. Nel secondo anno ho discusso con il club per un ritiro che loro volevano e io no. Nessun conflitto però, a me non piace litigare”.
La stessa cosa, se vogliamo, è successa domenica al Napoli di Spalletti dopo l’incredibile sconfitta al Castellani contro l’Empoli. La società nel post partita ha comunicato il ritiro per la squadra e il clima in casa Napoli non è dei più sereni. I tifosi, amareggiati per quanto successo nei minuti finali contro i toscani, sono preoccupati per il futuro di Spalletti e in tal senso aleggiano i primi rumors in merito ad un possibile divorzio a fine stagione.