Scudetto%2C+l%26%238217%3Bex+ct+Lippi+si+espone%3A+%26%238220%3BChi+vedo+favorita+tra+Milan+e+Inter%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/25/scudetto-ct-lippi-favorita-inter-milan/amp/
Categories: Senza categoria

Scudetto, l’ex ct Lippi si espone: “Chi vedo favorita tra Milan e Inter”

Marcello Lippi è uno che di Scudetto se ne intende, l’ex-CT campione del Mondo ha detto la sua sulla corsa tra Inter e Milan per il tricolore.

Il campionato di Serie A di quest’anno sta regalando una sfida epica tra le milanesi che si contendono il tricolore. Milan ed Inter sono ancora divise da un punto, ma si avvicina il momento della verità rappresentato dal recupero del match dei nerazzurri contro il Bologna. Sull’argomento Scudetto e su chi lo vincerà si è sbilanciato anche l’ex-CT della Nazionale Marcello Lippi.

Marcello Lippi, ex-CT della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto. (LaPresse)

Dopo anni di dominio juventino il campionato di Serie A riscopre un equilibrio dimenticato. La lotta per lo Scudetto quest’anno è più agguerrita che mai. Uscito di scena il Napoli sono rimaste solo le milanesi a contendersi il tricolore ed il confronto è più aperto che mai.

Sebbene praticamente chiunque pensa che alla fine sarà l’Inter ad avere la meglio, grazie alla rosa più attrezzata, giocatori più abituati a vincere, nonché campioni in carica, le ultime giornate ci hanno detto che i pronostici possono rivelarsi tutt’altro che veritieri. In una recente intervista per Radio1 è intervenuto sull’argomento anche l’ex CT della Nazionale campione del Mondo, Marcello Lippi.

Il pronostico di Lippi sullo Scudetto

Marcello Lippi, l’ex allenatore di Juventus e Inter si espone sullo Scudetto. (LaPresse)

Marcello Lippi non è solo l’ex-CT che ci ha portato sul tetto del mondo nel 2006. Sebbene in carriera abbia avuto una parentesi, non felicissima, sulla panchina dell’Inter, l’allenatore di Viareggio si è contraddistinto principalmente come artefice di svariati successi della Juventus. Proprio la Juventus quest’anno è la grande assente della lotta per lo Scudetto. Parlando della sua ex squadra Lippi ha detto che dalla Juventus ci si aspetta di più, ma ha speso belle parole per Allegri, considerato allenatore da grande squadra, nonché uno dei più affidabili d’Europa.

Su chi vincerà il campionato invece si è detto sorpreso di questo testa a testa tra Inter e Milan. “Sono due squadre forti con grandi giocatori, ma è ancora tutto da decidere – ha detto Lippi a Radio1 –  vedo l’Inter in leggero vantaggio considerando il recupero da giocare con il Bologna, ma nulla è da dare per scontato“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

14 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

5 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago