Juventus, un’altra tegola per Allegri: un big dà forfait contro il Sassuol. Il tecnico bianconero perde i pezzi a poche ore dalla sfida del Mapei decisiva per blindare il 4/o posto
La Juventus vuole chiudere già stasera contro il Sassuolo il discorso qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri, impegnati al Mapei Stadium nel positicipo della 34/a giornata, faranno di tutto per approfittare delle sconfitte contemporanee di Roma e Fiorentina, ancora rimaste teoricamente in corsa per l’agognato 4/o posto.
Ma non sarà una sfida in discesa per i ragazzi di Massimiliano Allegri, soprattutto alla luce di alcune pesanti assenze che complicano la vita al tecnico livornese. Oltre ai sicuri e già preventivati forfait di Locatelli e McKennie, nelle ultime ore si è aggiunto il ko di Cuadrado che in extremis non è partito con la squadra alla volta di Reggio Emilia.
Come se non bastasse però, a pochissime ore dal match contro Berardi e compagni la Juventus ha dovuto fare i conti con l’indisponibilità di un altro titolare inamovibile. Dal ritiro bianconero è infatti filtrata la notizia del forfait improvviso e non previsto di Matthjis de Ligt: sembra che il difensore olandese abbia accusato nel corso della seduta di rifinitura svoltasi della tarda mattinata un affaticamento muscolare.
Non si tratterebbe, per fortuna della Juventus, di un infortunio grave o particolarmente allarmante. Allegri però ha preferito non correre rischi e per questa ragione al posto dell’ex centrale dell’Ajax giocherà il tandem Bonucci-Rugani. L’allenatore toscano sceglie di non rischiare il capitano e campione d’Europa.
Il progetto di Allegri infatti prevedeva l’impiego part time di almeno uno tra i due difensori della Nazionale con l’obiettivo di averli a disposizione al massimo della forma mercoledì 11 maggio, giorno della finale di Coppa Italia che la Juventus disputerà all’Olimpico di Roma contro l’Inter.
Il problema muscolare accusato da De Ligt ha però mandato a monte i piani del tecnico. E a proposito del centrale oranje, non è ancora dato sapere se al ritorno della squadra a Torino sarà sottoposto o meno agli esami di rito per valutare l’entità dell’infortunio. Intanto, il centrale si accomoda in panchina per la sfida contro il Sassuolo. Stesso discorso per Vlahovic, per scelta tecnica.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Juventus: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Morata, Dybala.
Sassuolo: Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…