Vincenzo Italiano pronto a lasciare la Fiorentina a fine campionato? Spunta l’accordo con il club e i tifosi ora tremano.
Il futuro di Vincenzo Italiano alla Fiorentina è in bilico. L’allenatore ha un contratto con il club che scadrà al 2023, ma nell’accordo spunta una clausola importante che potrà essere attivata al termine di questa stagione calcistica.
Il mister sta sorprendendo tutti. Il suo calcio con il quale ha salvato lo Spezia l’anno scorso dalla retrocessione ha incantato anche i tifosi della Fiorentina. Il club toscano si sta giocando la chance di entrare in Europa, ma la batosta contro la Salernitana può pesare come un macigno.
La formazione viola ha 56 punti e deve giocare alcune partite importanti, tra cui lo scontro diretto con la Roma che deciderà le sorti dell’una o dell’altra. Senza Europa sembra difficile per il club poter trattenere l’allenatore e alcuni calciatori chiave dell’undici titolare. Inoltre, nelle ultime ore è circolata una notizia che sta facendo tremare i supporter della Fiorentina, poiché Vincenzo Italiano ha un accordo per poter allenare un’altra squadra dalla prossima stagione.
Secondo il TGR Toscana, Italiano ha sottoscritto nel contratto una clausola che può liberarlo dalla Fiorentina. L’accordo prevede che dal 1 al 15 giugno 2022 il mister può essere acquistato da un club per 10 milioni. Una cifra irrisoria visto l’andamento della stagione e lo spessore del tecnico.
D’altra parte, fino a questo momento della stagione, Italiano ha evitato qualsiasi domanda sul proprio futuro. Il mister vuole centrare l’obiettivo prefissato con la società, per poi sedersi a tavolino e capire se proseguire o lasciare la panchina viola.
Dunque, a fine stagione si faranno i conti, ma alcune panchine di Serie A cominciano a scottare. E’ il caso del Napoli, che già in passato sembrava interessato a Vincenzo Italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…