Il futuro di Conte al Tottenham è ancora incerto. C’è l’ipotesi di un passaggio al PSG mentre gli Spurs lavorano al ritorno di Eriksen
Gli ex Inter Antonio Conte e Christian Eriksen possono ritrovarsi nel corso della prossima stagione. E il futuro del tecnico passa anche attraverso un intreccio di mercato che coinvolge il danese.
Il centrocampista è infatti tornato a giocare nel Brentford, in Premier League, dopo l’operazione al cuore necessaria per il malore durante Danimarca-Finlandia. La squadra ha vinto cinque delle sei partite che ha disputato da titolare, e ha pareggiato la sesta proprio contro il Tottenham di Conte.
Eriksen, sempre calmo e professionale anche al Brentford, non ha perso l’abitudine di fermarsi dopo l’allenamento per provare tiri e punizioni. Ha confessato di essere ancora un tifoso del Tottenham, dove è arrivato nel 2013. E al Tottenham potrebbe tornare, cambiando anche il futuro di Antonio Conte.
Eriksen sta mostrando in campo, e non solo a giudicare dalle parole dei compagni di squadra e del tecnico del Brentford, quella magia che l’ha reso uno degli idoli degli Spurs. E non stupisce che Conte sia favorevole al suo ritorno al club.
Anche perché Conte ha avuto modo di conoscere le qualità umane e tecniche del danese nella sua stagione all’Inter.
Il Tottenham, dopo il suo addio, non ha individuato un effettivo sostituto, un giocatore con le sue stesse caratteristiche. E a questo potrebbe più semplicemente recuperare un profilo simile ricorrendo all’originale.
Il ritorno di Eriksen sarebbe un modo per aumentare le opzioni in fase di possesso degli Spurs, per rendere più fluida la circolazione di palla anche contro squadre più chiuse. Dunque, un possibile passo avanti nella costruzione di una squadra in grado di lottare per le prime posizioni.
Un asso nella manica, magari, per convincere Conte a restare. Il suo futuro al Tottenham è incerto almeno da novembre, la sua frustrazione per come si sia sviluppata questa stagione non è certo un segreto.
Le ultime indiscrezioni lo danno tra i candidati alla panchina del Paris Saint-Germain per un possibile scambio di allenatori: l’ex Inter a Parigi, Pochettino di ritorno a Londra. Ma sulla trattativa c’è anche l’ipotesi Zidane, che al momento è da considerare il primo candidato alla panchina del PSG in caso di addio a Pochettino dopo una stagione che ha deluso i tifosi nonostante la conquista del titolo in Ligue 1.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…