Abraham è un calciatore che sta conquistando tutti in casa Roma e non solo. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Serie A.
Portare Tammy Abraham alla Roma non è stata una impresa semplice. Trattare con il Chelsea, così come con l’entourage del calciatore, è stata una dura prova per Pinto. Alla fine però, il portoghese è riuscito nell’impresa assicurando al suo allenatore un giocatore giovane, di qualità e soprattutto di grande prospettiva.
Tra il giovane attaccante e Mourinho è stato amore a prima vista. Il portoghese è riuscito sin da subito a conquistare Tammy Abraham al punto tale che lo stesso calciatore ha affermato di aver imparato più di quanto si sarebbe mai aspettato dall’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Manchester United.
Abraham, addio alla Serie A
Eppure, questo meraviglioso sodalizio tra Abraham e la Roma stava rischiando di non formarsi. Questo perché, nelle ultime settimane di calciomercato per il giocatore del Chelsea si era registrato l’interesse di altri due club. Una serie di offerte che hanno messo in seria difficoltà il club giallorosso.
Ostacoli maggiori l’ha creato soprattutto l’Arsenal, club per cui Abraham tifa sin da bambino. Ebbene sì, proprio i ‘Gunners’ hanno provato a soffiare a Mourinho il giovane attaccante la scorsa estate, puntando sul fatto che il ragazzo sin da piccolo ha tifato per il club inglese.
A quanto pare, in prossimità proprio nella nuova sessione estiva di calciomercato, il club inglese sarebbe pronto a riprovarci. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Daily Star’, l’Arsenal sarebbe disposta a presentare un’offerta da 60 milioni di euro qualora ritornasse in Champions League.
Una cifra troppo bassa sia per la Roma che per il Chelsea, considerando che quest’ultima nel 2024, se volesse ricomprarlo, dovrebbe spendere 80 milioni di euro. Dunque, un piccolo spavento che crea fastidio all’intero ambiente giallorosso.