Foto Marco Bucco/LaPresse 24 Aprile 2022 - Empoli , Italia Sport, Calcio Empoli vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Castellani. Nella foto: Petar Stojanovic contrastato da Lorenzo Insigne Photo Marco Bucco/LaPresse April 24 2022 - Empoli , Italy Sport, Soccer Empoli vs Napoli - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Castellani Stadium. In the photo: Petar Stojanovic challenges Lorenzo Insigne
Gli highlights completi di Empoli-Napoli match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
Al Castellani va in scena Empoli-Napoli, match valevole per la 34^ giornata di Serie A. I partenopei sono chiamati a vincere per alimentare il sogno Scudetto, i toscani invece cercano l’aritmetica salvezza per incorniciare una stagione che li ha visti sobbalzare i pronostici.
Iniziano forte i padroni di casa che al 3′ sfiorano il vantaggio con Pinamonti che di testa, da posizione favorevolissima, manda a lato. Al 14′ la risposta del Napoli con Fabian Ruiz, lo spagnolo con il mancino prova a sorprende Vicario ma la sua conclusione è imprecisa.
Il Napoli aumenta la pressione al 20′ Osimhen spaventa Vicario con un colpo di testa che termina di poco alto sopra la traversa. Poco più tardi è l’Empoli a rendersi pericoloso con Bandinelli che di destro conclude verso Meret.
Sul tramonto del primo tempo, Lozano calcia alto da ottima posizione e non riesce a portare in vantaggio il Napoli. Sul capovolgimento di fronte serve un grande Meret per impedire ad Asllani di realizzare l’1-0. Al 44′ Meret, sfrutta un’ottima finta di Osimhen e con freddezza batte Vicario. Il Napoli conclude il primo tempo in vantaggio.
Ad inizio secondo tempo Insigne finalizza alla grande un contropiede fulmineo e in diagonale batte Vicario per il 2-0. Reazione Empoli al 55′ con Stojanovic, il terzino calcia da posizione defilata ma il suo tiro termina sul fondo.
Al 65′ l’Empoli ci prova con Verre, il suo tiro è centrale ma Meret non si fida e manda in corner con le nocche. Passa qualche minuto e i toscani, questa volta, accorciano sul serio: Henderson con un diagonale perfetto batte Meret e fa 1-2.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-NAPOLI
All’83’ Meret, in maniera incredibile, pasticcia con il pallone tra i piedi e Pinamonti è lesto nell’approfittare dell’errore e fa 2-2. Passano pochi minuti e il Napoli crolla del tutto al Castellani: Bajrami serve Pinamonti in area che in spaccata firma un pazzesco 3-2. Vince l’Empoli, sogno Scudetto infranto per il Napoli?
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…